Cronaca

Valle Caudina: scatta l’allerta meteo, in arrivo forti temporali

Valle Caudina: scatta l’allerta meteo, in arrivo forti temporali

Valle Caudina: scatta l’allerta meteo, in arrivo forti temporali. Dopo il gran caldo di queste settimane, scatta la paura dei forti temporali. Allerta meteo di colore giallo in Campania dalle 20 di questa sera, giovedì 7 luglio, alle 14 di domani, venerdì 8 luglio, per forti piogge e temporali.

Allerta emanata dalla Protezione Civile

L’allerta, di colore giallo, è stata emanata dalla Protezione Civile della Regione Campania, e sarà valida per tutte le zone dell’interno e la fascia costiera a cavallo tra le province di Napoli e Salerno, ed in particolare le zone Alto Volturno, Matese, Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Alta Irpinia, Sannio, Tusciano e Alto Sele.

“Si prevedono, in queste aree, rovesci e temporali sparsi, puntualmente intensi”, fa sapere la Protezione Civile, “I temporali, infatti, saranno caratterizzati da rapidità di evoluzione e incertezza previsionale.

Quindi potrebbero essere improvvisi e dar luogo anche a fulmini e grandine con conseguente caduta di rami o alberi. Sono possibili allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, caduta massi e occasionali fenomeni franosi legati a condizioni particolarmente fragili del territorio”, ha aggiunto ancora la Protezione Civile campana, che ha anche raccomandato “agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti, in linea con i rispettivi Piani comunali”, nonché di prestare attenzione al verde pubblico, per la possibile caduta di rami o alberi”.

Temporali in linea con le altre regioni

Temporali in linea con quanto sta accadendo in altre regioni d’Italia, dove il maltempo ha anche lasciato il segno con danni piuttosto rilevanti, soprattutto nelle regioni del nord-ovest. Si tratta, tuttavia, di temporali di passaggio perché già nel fine settimana tornerà il sole e le temperature sopra la media già viste in questi giorni.

Lorenzo muore a 18 anni dopo un mese di agonia
18 anni
Lorenzo muore a 18 anni dopo un mese di agonia
Ragazza muore colpita da una persiana
muore
Ragazza muore colpita da una persiana

ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it