Valle Caudina: scontro violento presso l’Eurospin di Paolisi, paziente in codice rosso
Valle Caudina: scontro violento presso l’Eurospin di Paolisi, paziente in codice rosso.Brutto incidente poco fa, lungo la strada statale, con precisione il sinistro è avvenuto nel territorio del comune di Paolisi, nei presso dell’Eurospin. Il sinistro, a quanto pare, è avvenuto tra una fiat panda ed una mercedes. Il bilancio è di una persona ferita.
118 di Airola
Sul posto per i soccorsi è intervenuta la squadra del 118 di Airola, I sanitari hanno deciso di ricoverare il paziente in codice rosso, ma per la dinamica dell’incidente. Il paziente ha una trauma cranico – facciale, ma era cosciente. Ai carabinieri della stazione di Arpaia il compito di ricostruire le fasi dell’incidente.
Pericolosità dell’Appia
Non smettiamo mai di denunciare la pericolosità della strada statale Appia. Meno di 24 ore, infatti, si è registrato l’investimento di un bimbo di appena sei anni. In quel caso, l’investimento era avvenuto ad Arpaia. Anche nei pressi dell’Eurospin avvengono spesso incidenti.
Questa volta, sembra si sia trattato di uno scontro frontale ed una delle auto è andata fuori strada. Naturalmente, si registrano forti rallentamenti al traffico.
Siamo alle solite.
Purtroppo, la strada statale Appia si continua a confermare come una strada altamente pericolosa. E’ l’unica direttrice per arrivare verso Napoli o Caserta dalle zone interne e viceversa. Questo implica un traffico sempre più sostenuto.
Senza contare che l’Appia attraversa interi paesi. Situazioni di pericolo, ad esempio, in Valle Caudina, si vivono proprio ad Arpaia, a Campizze e a Tufara Valle.
Limiti di velocità
Certo, ci sono i limiti di velocità, ma, per diverse ragioni, quasi nessuno li rispetta. Così, i pericoli per i pedoni diventano sempre più alti. Non dimentichiamo che, proprio lo scorso anno, ci fu un investimento mortale a Tufara Valle.
Valle Caudina: scontro violento presso l’Eurospin di Paolisi, paziente in codice rosso
Una vicenda scioccante che provocò anche una vera e propria mobilitazione da parte degli abitanti del posto. E l’investimento di ieri sera dimostra che i pericoli restano tutti.
(foto di repertorio)