Valle Caudina: settimana all’insegna del tempo instabile
Valle Caudina. Gli strascichi del maltempo di ieri, caratterizzeranno l’inizio di questa settimana, durante la quale luglio lascerà il testimone ad agosto.
Il tempo resterà instabile sia oggi che domani. Nelle ore pomeridiane di lunedì e martedì, a causa di addensamenti di nuvole, ci potrebbero essere brevi acquazzoni, la cui intensità non è certo paragonabile a quella di ieri. Le temperature, anche grazie ai venti che continuano a soffiare, resteranno abbastanza fresche, al di sotto della media del periodo.
Il cielo tornerà sereno nella giornata di mercoledì , grazie all’arrivo di un campo di alta pressione. Contestualmente, ci sarà una sensibile risalita delle temperature. Le condizioni di bel tempo dovrebbero durare sino a tutta la giornata di venerdì.
Il primo week end di agosto per la Valle Caudina dovrebbe essere interessato dall’instabilità. Soffieranno venti moderati dai quadranti settentrionali che porteranno una riduzione delle temperature e fenomeni temporaleschi di entità che ancora non è possibile quantificare.