Word of Sport

Valle Caudina: si spegne l’imprenditore Vincenzo Matera, 26esima vittima del covid

Valle Caudina: si spegne l'imprenditore Vincenzo Matera, 26esima vittima del covid. Un mese fa aveva intrapreso un nuovo lavoro.
sei in  valle caudina

11 mesi fa - 9 Gennaio 2021

Valle Caudina: si spegne l’imprenditore Vincenzo Matera, 26esima vittima del covid. Un mese fa aveva intrapreso un nuovo lavoro. Ad 85 anni suonati, Vincenzo Matera non si risparmiava, per lui non era mai arrivato il tempo della pensione. La sua vita erano lavoro e famiglia. Purtroppo, però, questo uomo dinamico, anche se anziano, si è dovuto piegare al covid- 19.

26esima vittima

Il coronavirus ha mietuto un’altra vittima in Valle Caudina, la 26esima dall’inizio di questa maledetta malattia pandemica. Presso l’azienda ospedaliera San Pio di Benevento si è spento l’imprenditore Vincenzo Matera, padre del sindaco di Bucciano, Domenico che è anche segretario comunale a Cervinara.

Lascia l’amata moglie Filomena, quattro figli ed i tanti nipoti che stravedevano per lui e lui per loro, naturalmente. E’ stato ricoverato lo scorso 29 dicembre ed i medici dell’azienda ospedaliera San Pio, come ci ha raccontato, tra le lacrime il primo cittadino di Bucciano, hanno fatto di tutto per salvarlo.

Hanno mostrato, dice ancora il sindaco, una grande professionalità e tanta, tantissima umanità. Gli hanno praticato anche la cura Ascierto, ma non c’è stato nulla da fare.

Aspetto inumano

L’aspetto inumano del covid ha impedito ai suoi cari di stargli vicino e tanti di loro non potranno neanche accompagnarlo al cimitero. Lo stesso primo cittadino, il fratello ed il figlio, purtroppo, sono ancora positivi al covid- 19.

Loro stanno bene, il virus dovrebbe essere alla fase terminale. Non hanno febbre e soprattutto non si è reso necessario il ricovero in ospedale, ma devono continuare a restare in isolamento mentre il punto di riferimento della loro vita sarà inumato.

Questo ennesimo decesso è un monito per tutti. Di covid si continua a morire. Il virus è in ritirata solo perché veniamo da circa due mesi di chiusure parziali e totali.

Il modo migliore per onorare queste vittime è quello di tenere comportamenti responsabili ed attenti. Il direttore e la redazione de Il Caudino porgono al sindaco di Bucciano e a tutta la sua famiglia le più sentite condoglianze.

Valle Caudina: si spegne l’imprenditore Vincenzo Matera, 26esima vittima del covid
TEMI DI QUESTO POST Bucciano imprenditore matera Oggi