Quantcast

Valle Caudina: sole e cielo sereno per tutta la settimana

Valle Caudina: sole e cielo sereno per tutta la settimana. Una settimana di sole, cielo sereno e temperature molto al di sopra della media stagionale, il mese di Febbraio ha deciso di salutare con un bell’anticipo di primavera
di redazione
1 settimana fa
22 Febbraio 2021

Valle Caudina: sole e cielo sereno per tutta la settimana. Una settimana di sole, cielo sereno e temperature molto al di sopra della media stagionale, il mese di Febbraio ha deciso di salutare con un bell’anticipo di primavera.

Ridente primavera

Dopo, la pioggia, il freddo ed anche la neve, il secondo mese di questo 2021, ci fa passare dal duro inverno ad una ridente primavera.

Non dimentichiamo che nella prima metà Febbraio ha dato il peggio di se, con continue allerte meteo . Non sono mancati allagamenti e smottamenti.

Viceversa, per questa ultima parte del mese, gli esperti prevedono temperature molto miti. Le massime, infatti, potranno arrivare anche a venti gradi. Attenzione, per, nelle prime ore del mattino e durante la notte si verificheranno delle vere e proprie escursioni termiche.

Il termometro scenderà di diversi gradi e queste escursioni, nelle prime ore del mattino, provocheranno dense foschie e banchi di nebbia.

Comunque, sino a tutta la giornata di venerdì, il tempo manterrà queste prerogative. Tutto questo grazie ad un solido campo di alta pressione che si è installato nei bacini centrali del Mediterraneo e concede questi benefici effetti anche alla Valle Caudina.

Peccato che la Campania si trovi in zona arancione, perché queste condizioni rappresentano l’ideale per un bella gita e per visitare qualche splendida località.

Come sarà il fine settimana?

Gli esperti non si sbilanciano ancora per il fine settimana. Non si può ancora capire come le condizioni evolveranno tra sabato e domenica. L’augurio di tutti è che si possa dire addio all’inverno.

Anche se potrebbe essere troppo presto. Non di rado, Marzo ed Aprile hanno tirato scherzi mancini alla Valle Caudina. Addirittura non sono mancate le nevicate.

Ed allora, godiamoci questo sole che fa sembrare anche meno dure le restrizioni anticovid. Del resto, il bel tempo produce anche un sostanziale risparmio per le nostre tasche.

Gli impianti di riscaldamento funzionano a scartamento ridotto. Si accendono solo nel pomeriggio e non devono funzionare tutta la giornata. Il sole fa risparmiare anche sulla bolletta energetica.

Temi di questo post