Valle Caudina: sospesi 30 tra medici ed infermieri no vax dell’Asl Avellino

Redazione
Valle Caudina: sospesi 30 tra medici ed infermieri no vax dell’Asl Avellino
Benevento: arrivano 30 nuovi medici presso l'azienda sanitaria

Valle Caudina: sospesi 30 tra medici ed infermieri no vax dell’Asl Avellino. Anche tra i dipendenti dell’Azienda Sanitaria Avellino figurano medici ed infermieri non ancora vaccinati. L’Asl di Avellino, come riporta La Repubblica Napoli,  ha avviato le procedure di sospensione dal lavoro per 30 dipendenti, infermieri e medici, che non hanno aderito alla campagna vaccinale.

La procedura di sospensione

Il direttore generale dell’Azienda Sanitaria Locale  Maria Morgante ha disposto l’avvio delle procedure previste per i sanitari che non risultino vaccinati, neppure con una sola dose. Verifiche analoghe sono in corso anche tra i dipendenti dell’azienda ospedaliera Moscati di Avellino.

------------

Intanto, oggi si contano 610 nuovi positivi in Campania e due persone decedute. Mentre sono stati processati 8.008 tamponi. Numeri per nulla rassicuranti, visto che da più di una settimana continuano a crescere in modo quasi inarrestabile.

18enne in bici travolo e ucciso da un’auto

Tragedia all’alba di oggi, sabato 7 agosto a Marano Vicentino. Un ragazzo di 18 anni è stato travolto e ucciso da un’auto lungo la “Maranese”, tra Marano e Schio.

L’investimento mortale è avvenuto poco dopo le 5.30 all’altezza della multisala Starplex. Secondo le prime informazioni, il giovane, A.N. di origini senegalesi, era in sella alla sua bici.

18enne in bici travolo e ucciso da un’auto

Stava viaggiando da Marano, dove abitava con la famiglia, verso Schio per recarsi al lavoro in una ditta della zona. All’improvviso, per cause in corso di accertamento, è stato centrato in pieno da un’Alfa Romeo guidata da un 23enne della zona che proveniva dalla stessa direzione.

In seguito all’urto, violentissimo, il 18enne è stato sbalzato per diversi metri finendo nel fossato che costeggia la carreggiata. Immediato è scattato l’allarme al 118.

Ma, all’arrivo del personale del Suem per il ragazzo non c’era già più nulla da fare. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri di Thiene per i rilievi e ricostruire la dinamica. (fonte larena.it, al fot è di Donovan Ciscato)

Cade di notte in un dirupo, volo di 4 metri in mezzo ai rovi: in ospedale una donna

Nella notte tra venerdì e sabato, poco prima delle 2, i vigili del fuoco sono intervenuti in via Righi a Sovizzo lungo la strada verso Peschiera dei Muzzi per soccorrere una donna caduta per circa 4 metri in un dirupo in mezzo ai rovi.

Valle Caudina: sospesi 30 tra medici ed infermieri no vax dell’Asl Avellino

I pompieri arrivati da Vicenza, hanno dovuto aprirsi la strada per circa 20 metri in mezzo alla fitta vegetazione utilizzando una motosega, fino a raggiungere la malcapitata.

La donna è stata adagiata su una barella e portata in strada, dove è stata presa in cura da personale sanitario del Suem per essere stabilizzata e trasferita in ospedale.

Sul posto si sono portati i carabinieri per accertare le cause della caduta. Se si sia trattato di un incidente autonomo oppure no. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa un’ora.