Quantcast

Valle Caudina, tampone al drive in con mezzi propri, ma ha solo 11 anni

4 giorni fa
21 Novembre 2020
di redazione

Valle Caudina, tampone al drive in con mezzi propri, ma ha solo 11 anni. Al bambino di undici anni viene intimato di raggiungere il drive in di Cervinara, per far il tampone, con mezzi propri. Il bimbo è di San Martino Valle Caudina e, forse, l’asl pensava di farlo arrivare in bicicletta o con  l’intramontabile “ carruocciolo”.

Ma non finiscono qui le cervellotiche ed anche divertenti disposizioni dell’azienda sanitaria di Avellino. Ad esempio, per un nucleo familiare, composto da marito e moglie, il tampone viene disposto solo per il marito.

Senza contare che, sempre al drive in di Cervinara, viene ordinato di portarsi anche ad una signora che non si può muovere da casa perché ha seri problemi fisici. Fortunatamente, in tutti e tre questi casi, le famiglie hanno deciso di fare il tampone presso laboratori privati e già si erano messi, volontariamente, in isolamento.

Questo modo di fare, però, è la spia di come possa, facilmente, saltare il tracciamento per impedire il diffondersi del covid- 19. Probabilmente, almeno nel caso del bimbo, il funzionario che ha disposto il tampone al drive in di Cervinara non si è preoccupato, minimamente, di controllare la data di nascita.

Valle Caudina, tampone al drive in con mezzi propri, ma ha solo 11 anni

Certo, in questo marasma che stiamo vivendo può capitare benissimo. Attenzione, però, in questo caso vi stiamo segnalando tre errori consecutivi e ciò denuncia almeno una falla nel sistema. La falla può far aumentare i contagi e procurare dei danni gravissimi.