Valle Caudina: temporali,temperature a picco e nevica sul Taburno e sul Partenio

Redazione
Valle Caudina: temporali,temperature a picco e nevica sul Taburno e sul Partenio
Valle Caudina: temporali,temperature a picco e nevica sul Taburno e sul Partenio

Valle Caudina: temporali,temperature a picco e nevica sul Taburno e sul Partenio. Riecco l’inverno, all’improvviso, alla fine di una notte di metà aprile,le temperature sono calate all’improvviso e sulla Valle Caudina è piombato un violento temporale. Insomma, davvero un risveglio brusco e inatteso.

La voglia di primavera

E’ vero che gli esperti avevano previsto con precisione questo repentino cambio delle condizioni meteo. Ma è anche vero, visto il bel sole che ieri splendeva sui borghi caudini, che nessuno si aspettava questo cambiamento davvero brusco. C’è una grande voglia di primavera, ma questa tiepida stagione continua a tardare ad arrivare.

Una voglia di primavera davvero frustante che si infrange sotto una pioggia battente. E, purtroppo,  non è finita qui. Basti pensare che,mentre a valle continua a piovere, in alta montagna è caduta di nuovo la neve. Il massiccio del Taburno e la catena del Partenio sono di nuovo imbiancati. E, a quanto pare sarà così anche nei prossimi giorni. Questa nuova perturbazione  dovrebbe durare per tutta la settimana.

Nulla di anormale

A quasi un mese dall’inizio della primavera, di questa stagione abbiamo visto solo dei brevissimi periodi. C’è da dire che , tutto sommato, abbiamo avuto un inverno abbastanza mite, quindi, questo prolungamento non è nulla di anormale. Auguriamoci solo che il maltempo non provochi disastri.