Rassegna stampa di oggi 14 aprile 2023

Redazione
Rassegna stampa di oggi 14 aprile 2023

Rassegna stampa di oggi 14 aprile 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Alcuni quotidiani esaminano più nel dettaglio i contenuti del Documento di Economia e Finanza approvato dal Consiglio dei ministri.

Altri titolano sulla rinuncia di Azione e Italia Viva a formare un partito unico per le tensioni fra i due partiti e soprattutto fra i due leader Calenda e Renzi. Il Corriere della Sera apre sull’arresto di una persona accusata di aver diffuso i documenti riservati dell’intelligence degli Stati Uniti.

Il Giornale e il Riformista si occupano della discussione nella maggioranza sul decreto sull’immigrazione. Libero e Domani titolano sulla decisione di La7 di sospendere il programma condotto da Massimo Giletti. I giornali sportivi commentano la vittoria della Juventus nell’andata dei quarti di finale di Europa League.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Apple sposta in India il 7% dei prodotti. Batterie, la Cina punta a cinque siti Ue. Negli impianti indiani triplicata in un anno la produzione di iPhone. Le gigafactory in Germania, Francia, Spagna e Ungheria. L’Italia non è prevista. Pnrr solo 4 miliardi di investimenti pubblici nel 2022.

ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, titola nella sua edizione del venerdì. Cuneo, dieci anni di tagli. Finti. Dal 2013 ogni governo ha approvato delle riduzioni. Eppure 23 anni fa il costo fiscale e contributivo del lavoro era del 47,08% e nel 2021 erra al 46, 52% (dati Ocse).

Quotidiani sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti e commentano la morte della pallavolista italiana di Novara Julia Ituma. Aveva appena 18 anni ed era già campionessa della nostra nazionale. E’ morta in Turchia, è caduta da una finestra dell’hotel che ospitava la sua squadra. Si ipotizza il suicidio.

Apri la galleria e buona lettura!