Valle Caudina: torna il freddo ed anche la neve

Redazione
Valle Caudina: torna il freddo ed anche la neve
Valle Caudina: torna il freddo ed anche la neve

Valle Caudina: torna il freddo ed anche la neve. Ci ritroviamo improvvisamente in pieno inverno. Rispetto ad ieri le temperature sono calate anche di dieci gradi ed è tornata anche la neve sulle vette più alte del Partenio e del massiccio del Taburno.

Il ritorno della neve

La giornata si allunga, l’orario è cambiato, abbiamo molta più luce ma dimentichiamo che la primavera possa essere fredda. Non è la prima volta che torna il freddo alla fine di marzo. A volte, in Valle Caudina si è registrata la neve anche nel mese di aprile e non solo sulle montagne.

Comunque, nel tardo pomeriggio di oggi. mentre a valle si è scatenato un forte temporale, in montagna è tornata la coltre bianca. Lo certifica questa foto scattata dall’osservatorio che riprende il piazzale dell’abbazia di Montevergine.

Variabilità e freddo

A quanto pare, la settimana appena iniziata sarà all’insegna della variabilità. Prepariamoci a temporali, nubi e schiarite tutte nel segno della stessa giornata, a poche ore l’una dall’altra. Ciò che resterà costante è il freddo. Le temperature saranno fredde, molto più invernali che primaverili.