Valle Caudina: truffa ottomila euro ad un’anziana, 49enne arrestato dai carabinieri di San Martino
Valle Caudina: truffa ottomila euro ad un’anziana, 49enne arrestato dai carabinieri di San Martino. I Carabinieri della Stazione di San Martino Valle Caudina, al comando del maresciallo Franco Rianna, hanno tratto in arresto un 49enne di Napoli, già noto alle Forze dell’Ordine.Nei confronti del 49enne è stato emesso un mandato di arresto dal Gip di Avellino per il reato di truffa aggravata.
Indagine
L’indagine prende spunto da una grave truffa commessa lo scorso mese di settembre ai danni di un’anziana signora residente a San Martino Valle Caudina. Secondo un copione consolidato e purtroppo molto diffuso, il 49enne si presenta a casa dell’ultraottantenne. A questo punto riusce a farsi consegnare 8mila Euro in contanti a fronte della consegna di un pacco indirizzato al nipote dell’ignara donna.
Sconforto
Il pacco contiene solo una bilancia,. Intanto, però, il 49enne si era dato alla fuga prima dell’apertura dell’involucro . A questo punto l’anziana si si rende conto di essere stata raggirata.Una vicenda che aveva gettato nello sconforto più assoluto l’anziana. Ma, a questo punto partono le indagini dei carabinieri che si avvalgono dell’acquisizione delle registrazioni delle telecamere presenti in zona.
Questo ha permesso l’identificazione del responsabile. Nei confronti del 49enne , alla luce dei probanti elementi raccolti, l’Autorità Giudiziaria di Avellino, concordando pienamente con le risultanze investigative dell’Arma, ha quindi spiccato il provvedimento di carcerazione.
Maresciallo Rianna
Gli uomini del maresciallo Rianna si sono recati nel capoluogo partenopeo ed hanno bloccato ed arrestato il 49enne. Successivamente alle formalità di rito l’arrestato è stato associato alla Casa Circondariale di Napoli Poggioreale.
Sono tuttora in corso accertamenti da parte dei Carabinieri finalizzati sia a risalire all’identità di eventuali complici sia ad appurare eventuali ulteriori responsabilità del soggetto in analoghi fatti reato.
Valle Caudina: truffa ottomila euro ad un’anziana, 49enne arrestato dai carabinieri di San Martino
Nella maggior parte dei casi, queste truffe restano impunite. L’azione immediata dei carabinieri ha permesso di individuare e poi arrestare l’autore di questo odioso reato. La notizia farà certamente piacere anche alla vittima ed ai suoi familiari.