Logo

Valle Caudina: Valerio Pisaniello in corsa per le parlamentarie 5Stelle

3 Gennaio 2018

Valle Caudina: Valerio Pisaniello in corsa per le parlamentarie 5Stelle

Il collega scrittore giornalista Valerio Pisaniello, di San Martino Valle Caudina, si è candidato alla selezione per conquistare la candidatura alla Camera dei Deputati con il Movimento 5Stelle. Lo ha annunciato su facebook con questo post:

“CREDO CHE IL TEMPO SIA MATURO: Ho deciso di dare la disponibilità per le “parlamentarie” del M5s utili alla selezione dei candidati per le prossime elezioni politiche. La mia sarà una disponibilità per la Camera dei Deputati qualora ne avrò l’onore e l’opportunità.
La mia è una scelta maturata per il lavoro e lo studio svolto nel tempo su una tematica prioritaria per me, per il MoVimento e per l’intero Paese: il Reddito Minimo di Cittadinanza. Ho scritto una tesi di laurea in merito, seguita da ben due libri che abbiamo presentato in giro per la Campania e continueremo a farlo in vista della prossima campagna elettorale, indipendentemente se sarò della partita o meno. Credo più che mai che i cittadini abbiano il diritto di conoscere cosa sia un Rdc: uno strumento oltre che di dignità e civiltà, di libertà. Con l’istituzione di un Rdc saremo tutti più liberi e rispettati, scevri da qualsiasi clientelismo e ricatto politico.
Metto a disposizione, con tanta abnegazione ed umiltà, la mia conoscenza sul tema. L’ho fatto fino ad ora nelle piazze, tra i cittadini, credo di poterlo fare nelle istituzioni portando all’interno di esse istanze fondamentali come il Rdc, cavallo di battaglia del M5s, da cui non si può più prescindere. Lo farò per i cittadini, per il MoVimento, per il nostro Paese. Avanti, insieme!!!”