Valle Caudina: verso le elezioni, il gruppo Terra Mia incontra il maestro Ilario

Redazione
Valle Caudina: verso le elezioni, il gruppo Terra Mia incontra il maestro Ilario
IValle Caudina: verso le elezioni, il gruppo Terra Mia incontra il maestro Ilario

Valle Caudina: verso le elezioni, il gruppo Terra Mia incontra il maestro Ilario.  “La prossima settimana il gruppo Terra Mia avrà un incontro con il Peppino Ilario” . Lo dice a Il Caudino, il capogruppo della minoranza di Rotondi, Giuseppe Mainolfi. Il 2021 è anno elettorale per Rotondi. I cittadini torneranno alle urne per eleggere il sindaco e per il rinnovo del consiglio comunale.

Lo scorso due di gennaio, il maestro Ilario, già direttore del Conservatorio Nicola Sala di Benevento, ha annunciato, pubblicamente, con comunicati stampa e manifesti la sua intenzione di candidarsi alla carica di sindaco.

Sollecitazioni dei cittadini

Ilario ha specificato di aver raccolto la sollecitazione di tanti cittadini e soprattutto che la sua candidatura non nasce contro qualcuno, ma per il bene del paese. Così, anche Terra Mia sembra interessarsi a questa novità.

“Accettiamo il confronto, ha detto ancora Giuseppe Mainolfi. Anche se metteremo bene in chiaro che la nostra azione politica non si sposterà di una virgola. Lo chiariremo subito e se Ilario è interessato si potranno porre le basi di una futura alleanza”.

Valle Caudina: verso le elezioni, il gruppo Terra Mia incontra il maestro Ilario

A Rotondi, l’attuale sindaco, il dottore Antonio Russo, ha portato a termine due mandati consecutivi, anche se non ha governato dieci anni. La sua prima esperienza di sindaco fu interrotta da una mozione di  sfiducia. Poi, dopo pochi mesi di commissariamento, nel 2016 vinse di nuovo le elezioni.

Questa situazione, però, non gli consente di proporsi come candidato primo cittadino. E, senza dubbio, la condizione potrebbe favorire nuove aggregazioni e creare alleanze larghe.

Pronti a correre da soli

Ma, Mainolfi su questo punto appare abbastanza categorico. “ Terra Mia vuole capire anche che persone schiera il maestro Ilario. Non ci sono preclusioni per nessuno, ma non possiamo accettare chi non crede nella nostra azione.

Abbiamo fatto quattro anni e mezzo di opposizione seria, controllando ogni atto della giunta uscente e informando sempre i cittadini di ciò che avveniva al comune. Abbiamo presentato anche le nostre proposte, mai prese in considerazione. Siamo pronti, quindi, anche a presentarci da soli, se non dovessimo vedere chiari segni di novità e di rottura con il passato”.