Valle Caudina: violento schianto all’alba sull’Appia

Redazione
Valle Caudina: violento schianto all’alba sull’Appia
Valle Caudina: violento schianto all'alba sull'Appia

Valle Caudina: violento schianto all’alba sull’Appia. Terribile incidente questa mattina all’alba sulla Nazionale Appia nel territorio del comune di  Forchia che si trova  al confine col Casertano. Sul posto sono dovuti intervenire i carabinieri, i vigili del fuoco ed un’ambulanza del 118.

Citrone C3 contro guardrail

Una Citroen C3 si è schiantata contro il guardrail nei pressi di un’abitazione. La vettura stava procedendo in direzione Arienzo.Un impatto molto violento, tanto che il dispositivo di sicurezza che delimita le strade è finito all’interno del cofano motore.

Per estrarre l’uomo c’è voluto un intervento dei vigili del fuoco. L’impatto ha svegliato di soprassalto le persone che risiedono nei pressi che hanno allertato i soccorsi. Erano le 5 e 30.

Incidente in bici, codice rosso per un giudice di Benevento

. E’ stato trasportato in codice rosso presso l’ospedale San Pio di Benevento il giudice Vincenzo Landolfi, in servizio presso l’ufficio Gup/Gip del tribunale di Benevento.

In sella alla sua bicicletta

Il magistrato, come scrive Ottopagine Benevento, si trovava in sella alla sua bicicletta, in compagnia di un’altra persona. I due percorrevano la strada che da Pago Veiano conduce a Pietrelcina. All’improvviso, il giudice ha perso il controllo della bici che è finita fuori strada e poi, sembra, contro un palo.

E’ stato dato subito l’allarme e sul posto si sono portati i sanitari dell’unità di rianimazione della Croce Rossa del 118. Le condizioni di Landolfi sono apparse subito serie e l’ambulanza lo ha portato in codice rosso presso il pronto soccorso dell’ospedale San Pio di Benevento, dove si trova in prognosi riservata. Ai carabinieri toccherà stabilire le cause che hanno portato all’incidente.

500 contro camion, muore l’autista dell’utilitaria

Tragedia sulle strade della provincia di Caserta. Un uomo sulla quarantina è deceduto dopo un terribile incidente avvenuto nel tratto di raccordo della Nola-Villa Literno che collega il territorio liternese a Cancello Arnone.

L’incidente ha avuto luogo  poco dopo le 18 all’altezza della concessionaria. Ai soccorritori si è presentata una scena raccapricciante. La Fiat 500 sulla quale viaggiava la vittima si è scontrata con un camion: i due veicoli viaggiavano in direzione opposta e l’impatto è stato devastante.

Sia l’utilitaria che il mezzo pesante, ormai prive di controllo, dopo diversi giri, sono finite contro il guardrail: entrambi i veicoli erano ormai irriconoscibili e a farne le spese è stato il conducente della 500 di colore nera, deceduto sul colpo. Ferito pure il camionista, comprensibilmente sotto choc per la tragedia vissuta in prima persona.

500 contro camion, muore l’autista dell’utilitaria

I soccorsi, giunti dopo alcuni minuti, sono stati purtroppo vani. I primi a provare ad aiutare i coinvolti sono stati alcuni automobilisti che si sono immediatamente accorti della gravità della situazione ed hanno lanciato l’allarme.

Sull’incidente indagano i carabinieri del nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Casal di Principe: un’invasione di corsia da parte della vettura è la prima ipotesi presa in considerazione dalle forze dell’ordine ancora impegnate nei rilievi.

Un’estate di incidenti mortali

Purtroppo, la stagione estiva continua ad essere contrassegnata da incidenti mortali. Ogni giorno si registrano vittime e ferite lungo le arterie principali ma anche lungo quelle secondarie. Naturalmente le cause sono diverse, di volta in volta.

Incidente in bici, codice rosso per un giudice di Benevento

Si ravvisa comunque una certa imprudenza nel mettersi alla guida e un mancato rispetto dei  limiti di velocità e delle altre regole del codice della strada. Regole che, invece, dovrebbero essere ancora più rispettate nei casi di grande intensità di traffico veicolare. Tutti motivi che fanno diventare i viaggi molto pericolosi.

(foto di repertorio)