Vettura prende fuoco, tempestivo intervento dei vigili del fuoco

Redazione
Vettura prende fuoco, tempestivo intervento dei vigili del fuoco
Auto in fiamme,salvi i tre occupanti

Vettura prende fuoco, tempestivo intervento dei vigili del fuoco. Vigili del Fuoco di Avellino intorno alle ore 17’00 di oggi 11 giugno sono intervenuti sull’Autostrada Napoli – Canosa, al Km. 31’900 in direzione Napoli, nel territorio del comune di Mugnano del Cardinale, per un incendio che ha riguardato un’autovettura in transito.

Le fiamme che sono state limitate alla parte anteriore del veicolo sono state spente mettendo anche in sicurezza lo stesso. Per le due persone a bordo, oltre un comprensibile spavento nessuna conseguenza.

Bomba d’acqua su Casalnuovo, strade come fiumi

Casalnuovo, in pochi minuti, le strade si sono allagate, trasformandosi in fiumi e creando molti disagi ai veicoli in circolazione.

Un violento e improvviso temporale si è abbattuto sulla cittadina, nel primo pomeriggio. La pioggia caduta copiosa ed in poco tempo ha allagato strade e piazze. Ma il maltempo si è abbattuto anche sul resto della Campania, con una pioggia abbondante anche a Napoli attorno alle ore 14,00.

Per la giornata di oggi, la Protezione Civile della regione ha diramato un avviso di allerta meteo di colore Giallo valido su tutto il territorio dalle ore 14,00 alle 21,00. Il rischio è quello di temporali improvvisi e rapidi, ma di particolare intensità.

Le precipitazioni, ha avvertito la task force regionale, possono essere infatti caratterizzate da rapidità di evoluzione e incertezza previsionale. I fenomeni possono essere accompagnati, in talune zone, anche da grandine, fulmini e raffiche di vento.

Alle forti e improvvise piogge si collega anche il rischio idrogeologico per temporali con fenomeni di impatto al suolo come allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale.

Potrebbero verificarsi anche fenomeni franosi e caduta massi. “A causa delle caratteristiche di tale perturbazione – specifica la Protezione Civile – va prestata attenzione anche al rischio derivante dalle grandinate di danni alle coperture e al rischio di danni alle strutture provvisorie oltre che alla caduta di rami o alberi derivanti dalle raffiche di vento”.