Vinti 5 milioni di euro al Gratta e Vinci

Redazione
Vinti 5 milioni di euro al Gratta e Vinci
Vinti 5 milioni di euro al Gratta e Vinci

Vinti 5 milioni di euro al Gratta e Vinci. Sconvolta la vita dell’anonimo giocatore al Gratta e Vinci ‘Il Miliardario Maxi’ che gli ha fruttato un incredibile colpo di fortuna. la “grattata” gli ha portato una vincita da 5 milioni di euro.

Ha fatto una giocata da pochi euro e, in quel momento, non ci pensava proprio che la sua vita sarebbe cambiata. Per sempre. Sì perché quella giocata al Gratta e Vinci gli ha portato l’incredibile colpo di fortuna.

La più che congrua somma, una vincita record, come riferisce l’agenzia Agimeg, si è registrata a Ravenna, nella tabaccheria in via di Vittorio, nella zona artigianale delle Bassette.

Ravenna si conferma, quindi, ancora una volta una provincia fortunata, poiché sempre un mese fa, e sempre con un Gratta e Vinci ‘Il Miliardario’, si era avuta una vincita di 500mila euro.

Come funziona Il Miliardario Maxi

Il ‘Miliardario Maxi’ ha diverse opzioni di gioco per ottenere dei premi interessanti. Il ‘classico’ è l’abbinamento tra i numeri delle aree ‘I Numeri Vincenti’ e ‘I tuoi Numeri‘.

Nell’area ‘Maxi Bonus’ sono previste tre possibilità. Si tratta di x2, x5 e x10. In pratica se ne “i tuoi numeri’” si trova un numero presente sotto uno dei Maxi Bonus, il premio relativo sarà moltiplicato per 2, 5 o 10 volte.

Nella parte alta de “Il Miliardario Maxi” c’è una area denominata ‘se trovi i simboli vinci’. In pratica se nell’area ‘i tuoi numeri’’ si trova uno dei simboli proposti si vincono i seguenti premi.

Con la “stella” si vincono 100 euro, con il “ferro di cavallo” si vincono 200 euro, con la “moneta” si vincono 500 euro, con il “lingotto” si vincono tutti i premi dell’area “i tuoi numeri”.

Come riscuotere il premio

Le vincite di fascia alta, ovvero quelle superiori ai 10.000 euro, vanno presentate o fatte pervenire a rischio del possessore presso l’Ufficio premi Lotterie Nazionali s.r.l. che si trova in Viale del Campo Boario 56/D a Roma oppure presso gli sportelli di Banca Intesa Sanpaolo S.p.A.

In questo caso la banca provvede esclusivamente al ritiro del biglietto e al suo inoltro all’Ufficio premi Lotterie Nazionali s.r.l., rilasciando al giocatore l’apposita ricevuta.

Le modalità di pagamento per premi superiori ai 10.000 euro possono essere scelte liberamente in base alle proprie preferenze. L’assegno circolare, il bonifico bancario oppure il bonifico postale.

È poi necessario ricordare che dal 1° marzo 2020 il ritiro di premi superiori a 500 euro prevede una trattenuta del 20%. Tale detrazione è applicata esclusivamente alla parte eccedente la somma di 500 euro.