Cultura

Valle Caudina: esami Cambrige per i ragazzi delle scuole di Rotondi e San Martino

di  Redazione  -  23 Maggio 2019

Valle Caudina.Gli esami non finiscono mai………e cominciano presto. Sabato 25 maggio, 25 alunni sosterranno gli esami per la certificazione Cambrige della lingua inglese,In particolare si tratta di ragazzi che stanno frequentando la quinta elementare a San Martino Valle Caudina  e studenti delle scuole medie di Rotondi.

 

La scuola, diretta da Antonia Marro, per i primi ha organizzato un modulo di 30 ore, tale da poterli preparare per sostenere l’esame starter.

I ragazzi delle medie di Rotondi, invece, hanno potuto frequentare un modulo di ben 100 ore e sabato parteciperanno agli esami Flyers e Key. In entrambi i casi saranno docenti, madre lingua, a presiedere agli esami.

 

Non sfugge a nessuno l’importanza che ha la lingua inglese per la preparazione dei ragazzi.  La stessa certificazione Cambrige è di grande importanza per gli studenti.

 

Insomma, è davvero una ottima progettualità, quella messa in campo dalla dirigente Marro per l’intera scuola. Una progettualità che sfrutta anche la grande professionalità dei docenti interni alla scuola.