Zes, Asi di Avellino primo in Campania
Zes, Asi di Avellino primo in Campania. A poche settimane dall’attivazione dello Sportello Unico Digitale della Zona Economica Speciale della Campania, e’ stata rilasciata dal Commissario Straordinario la prima Autorizzazione Unica per l’insediamento in Regione Campania.
L’ area di Pianodardine
[i]Ed è con grande soddisfazione che annunciamo che questa prima autorizzazione riguarda una delle nostre aree ZES, quella di Pianodardine. Lo dice in un comunicato stampa il presidente del consorzio Asi di Avellino, l’architetto Pasquale Pisano.
Il Consorzio ASI, continua Pisano, si è fatto trovare pronto ed in pochi giorni ha rilasciato il parere favorevole di competenza. Il Commissario Straordinario, dott. Giuseppe Romano, all’esito di un’apposita conferenza di servizi, ha dato il via libera all’insediamento, nell’agglomerato industriale del capoluogo, della Bacotrans Srl, ditta specializzata, da più di 60 anni, in logistica e trasporti voluminosi.
Per il Consorzio Asi si tratta di un primo importante risultato, frutto della sinergia che si è creata, in questi mesi, con il Commissariato guidato da Giosi Romano.
Come annunciato, sono stati garantiti tempi rapidi e procedure veloci, con una burocrazia semplificata. Tutti gli elementi che, insieme ad una fiscalità di vantaggio, fanno delle Zes un’ imperdibile opportunità di svolta.
Buona governance delle Zes
Un plauso va a tutta la struttura del Commissariato per aver istruito e chiuso questa prima pratica di insediamento nell’arco di pochi giorni. Un esempio di buona governance delle ZES che sicuramente dara’ un forte impulso alle aziende interessate ad investire nelle aree industriali della nostra regione.