15enne muore in un tragico incidente stradale, grave il fratello
15enne muore in un tragico incidente stradale, grave il fratello. Muore 15enne, grave il fratello. Un ragazzino di appena 15 anni morto. Il 21enne, che si trovava alla guida della Focus, è stato intubato e trasportato in condizioni gravissime in elimedica all’ospedale Bufalini di Cesena.
E’ il drammatico bilancio di un incidente stradale avvenuto intorno alle 15,30 in provincia di Ravenna. Secondo la prima ricostruzione dei tragici fatti, i due ragazzi erano in auto, una Ford Focus, ed era proprio il maggiore alla guida, con al fianco il fratellino minore.
Lo scontro è stato frontale
La vettura, per cause al vaglio della Polizia Locale della Bassa Romagna, si è scontrata frontalmente con un’autocisterna. In base a una prima ricostruzione dei fatti, pare che l’auto stesse procedendo da Lavezzola verso Sant’Agata sul Santerno, mentre il camion, che trasportava oli vegetali, marciava in direzione contraria.
La strada è stata chiusa al traffico per i soccorsi. Per estrarre i fratelli dall’abitacolo è stato necessario il lavoro dei vigili del fuoco e per le operazioni di svuotamento della cisterna prima della rimozione sono occorse diverse ore.
Lo schianto è avvenuto nel primo pomeriggio lungo la strada provinciale13 ‘Bastia’, all’altezza della frazione lughese di Santa Maria in Fabriago. Sul posto dell’incidente stradale due ambulanze, l’elicottero del 118, una squadra dei Vigili del Fuoco e la Polizia Locale. Un tratto della Bastia è stato chiuso al traffico per un paio d’ore.
Incendio a Rimini, fuoco nel grattacielo
Incendio a Rimini, fuoco nel grattacielo di via Principe Amedeo. Un’alta colonna di fumo nero si è sprigionata da un appartamento al 13° piano allarmando i residenti che si sono precipitati in strada ieri mattina.
Forse un banale cortocircuito ha innescato le fiamme. Sul posto vigili del fuoco, poliziotti, carabinieri vigili urbani e un’ambulanza. Al momento non si registrano feriti. Pompieri al lavoro per domare il rogo.