Quantcast

2 soli positivi, Cervinara sta per uscire dall’incubo covid

2 soli positivi, Cervinara sta per uscire dall'incubo covid. Proprio  mentre sta per scattare la zona rossa in tutta la Campania, si può che Cervinara esce dall’incubo covid- 19. A Cervinara restano solo 2  persone positive.
di redazione
1 mese fa
6 Marzo 2021
2 soli positivi, Cervinara sta per uscire dall’incubo covid

2 soli positivi, Cervinara sta per uscire dall’incubo covid. Proprio  mentre sta per scattare la zona rossa in tutta la Campania, si può che Cervinara esce dall’incubo covid- 19. A Cervinara restano solo 2  persone positive.  Lo rende noto il sindaco Caterina Lengua.

La comunicazione dell’azienda sanitaria locale

L’Asl ha comunicato, continua la prima cittadina.  che altri due nostri concittadini sono guariti dal Covid. Con cauto ottimismo accogliamo,quindi, la notizia che le persone attualmente positive sono solo due e sono in buone condizioni di salute.

Il fatto che anche oggi, nella nostra comunità, non sono stati registrati altri casi di contagio non deve, però, farci abbassare la guardia. Basta poco per aprire le porte al virus e portare indietro le lancette della pandemia, come sta avvenendo in Campania e nel resto dell’Italia.

Siamo da settimane alle prese con la terza ondata della pandemia, con una capacità di contagio molto elevata, soprattutto tra i giovani, a causa delle varianti.

Da lunedì saremo nuovamente in zona rossa, ci viene richiesto un ulteriore sacrificio, continua Caterina Lengua. Viviamolo con la consapevolezza che più siamo rigorosi in un tempo breve, più usciremo prima da questa situazione angosciante.

Fino a quando non sarà completata la campagna vaccinale bisognerà continuare a mantenere, senza tentennamenti, comportamenti responsabili.

L’azienda sanitaria di Avellino ha momentaneamente sospeso le attività al punto vaccinale di Cervinara in attesa di altre prenotazioni degli over80. A coloro che hanno fatto la prenotazione si chiede, quindi, di pazientare ancora qualche giorno.

Sei mesi per uscire dal tunnel

È, peraltro, auspicabile che gli ultraottantenni che non lo abbiano già fatto, effettuino la prenotazione sulla piattaforma regionale nel più breve tempo possibile. Sin qui le parole del sindaco Caterina Lengua.

Ricordiamo che Cervinara ha impiegato quasi sei mesi per uscire fuori dal tunnel della seconda ondata. I primi contagi a catena vennero registrati alla fine del mese di settembre e, purtroppo, dobbiamo contare anche sei vittime.

Ora il centro caudino sta per diventare covid- free. Una bellissima notizia che non bisogna vanificare.

Temi di questo post