30enne arrestato per rapina
30enne arrestato per rapina. I Carabinieri della Stazione di Lioni hanno tratto in arresto un trentenne del posto, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Autorità Giudiziaria.
Unificazione peneaapinm
L’ordinanza scaturisce da un provvedimento di unificazione di pene concorrenti per i reati di “rapina” e “porto di armi od oggetti atti ad offendere”. Dopo le formalità di rito il trentenne è stato tradotto alla Casa di Reclusione di Sant’Angelo dei Lombardi per l’espiazione della pena residua di 6 mesi di reclusione.
Prevenzione truffe
L’attività dell’Arma finalizzata alla prevenzione e repressione dell’odioso fenomeno delle truffe, continua in maniera incessante.
Questa volta l’indagine avviata dai Carabinieri della Stazione di Torella dei Lombardi, prende spunto dalla denuncia sporta da un uomo. Il denunciante dovevao assicurare la sua auto e veniva attratto dal prezzo conveniente di una polizza R.C.A. online.
Non esitava quindi a richiedere un preventivo. Ignaro del raggiro in cui sarebbe incappato, effettuava il pagamento del premio di circa 800 euro.
Lo faceva mediante un bonifico su conto corrente. Una volta ricevuta la documentazione via mail, però, tramite un’applicazione dello smartphone appurava che in effetti il veicolo non risultava assicurato.
Chiesto chiarimenti, emergeva che l’assicurazione era stata effettivamente stipulata ma subito annullata per “mancato pagamento”.
Incappato nel raggiro
Solo a questo punto non aveva più alcun dubbio del raggiro in cui era incappato e non esitava a sporgere denuncia.
Le indagini condotte dai Carabinieri hanno consentito di risalire all’identità del presunto responsabile. Si tratta di un trentenne della provincia di Brescia, già noto alle Forze dell’Ordine per analoghi reati, che, alla luce delle evidenze emerse, è stato denunciato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.