Word of Sport

39 positivi a Cervinara, cronaca di un contagio annunciato

I numeri sembrano destinati a crescere ancora
sei in  Cervinara

1 mese fa - 3 Novembre 2021

39 positivi a Cervinara, cronaca di un contagio annunciato. Schizzano i numeri dei contagiati a Cervinara. L’ Azienda Sanitaria Locale ha appena comunicato la positività di altri sette cittadini di Cervinara.

In tutto in provincia di Avellino si contano  23 nuovi positivi, mentre sono stati processati 584 tamponi. Purtroppo un nuovo positivo si conta anche a San Martino Valle Caudina ed uno a Roccabascerana. In questo caso è stato lo stesso primo cittadino Roberto Del Grosso a darne notizia.

La comunicazione del sindaco

Buonasera Roccabascerana, scrive Del Grosso in un post pubblicato sul suo profilo facebook pochissimi minuti fa. Purtroppo la ASL di Avellino mi ha comunicato che un nostro concittadino è risultato positivo al covid. La persona sta bene è non ha sintomi, a lei gli auguri di una veloce guarigione.

Sono state avviate già tutte le procedure previste, i contatti stretti sono in isolamento in attesa di verifica con il tampone, dalle notizie che ho non dovrebbero esserci ulteriori contagi. Incrociamo le dita… Ricordo di applicare il protocollo, mascherina e distanziamento e ridurre i contatti stretti a quelli strettamente necessari. Forza Roccabascerana . Il vostro sindaco, Roberto.

Intanto a Cervinara, i positivi salgono a ben trentanove. Un numero che non può che fare paura, tenuto conto che nei prossimi giorni potrebbe crescere ancora di più. Il Caudino, infatti, conosce diversi cittadini che hanno già effettuato il tampone privato risultato positivo ed ora attendono quello di conferma dell’Asl.

Questa mattina le scuole sono rimaste chiuse e, purtroppo, i ragazzi sono ritornati in didattica a distanza. Anche il mercato settimanale è stato annullato e la situazione precipita sempre di più verso quella dell’autunno 2020.

Open day vaccinale

Ricordiamo ancora una volta che domani, presso il Palacaudium, è possibile vaccinarsi. Ci auguriamo che ritorni la ragione a chi ha deciso di non sottoporsi al vaccino e lo faccia per sé, per i suoi cari e per tutta la comunità.

39 positivi a Cervinara, cronaca di un contagio annunciato
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cervinara Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST cervinara contagio Oggi positivi sette