Cronaca

60enne arrestato per truffa

60enne arrestato per truffa

60enne arrestato per truffa. Nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Lioni hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione di misura alternativa emessa dalla competente Autorità Giudiziaria nei confronti di un 60enne del luogo.

Reato di truffa

I fatti risalgono a qualche anno fa allorquando l’uomo si rendeva responsabile del reato di truffa. Dopo le formalità di rito l’arrestato è stato associato presso la propria abitazione dove sconterà la pena di un anno e tre mesi di reclusione in regime di detenzione domiciliare.

Il risultato operativo è strettamente collegato alla capillare attività di controllo del territorio quotidianamente svolta, tesa a garantire sicurezza e rispetto della legalità.

Permane alta in Irpinia l’attenzione dei Carabinieri del Gruppo Forestale nella pianificazione ed attuazione dei servizi finalizzati all’accertamento di violazioni connesse alla tutela dell’ambiente e della salute pubblica e, in particolare, alla gestione illecita di rifiuti.

Proprietario di un fondo agricolo

Nell’ambito di tali servizi, i Carabinieri della Stazione Forestale di Avellino hanno denunciato il proprietario di un fondo agricolo, ritenuto responsabile del reato di “Attività di gestione di rifiuti non autorizzata”.

All’esito delle verifiche i militari hanno riscontrato che all’interno del terreno sito in agro del comune di Capriglia Irpina, veniva effettuata una gestione di rifiuti (raccolta, deposito e smaltimento), in assenza delle prescritte autorizzazioni.

All’interno del fondo gli operanti notavano altresì segni relativi a recenti abbruciamenti di materiale di vario genere.L’intera area, con all’interno circa 150 metri cubi di rifiuti speciali (pericolosi e non), è stata sottoposta a sequestro.

Alla luce delle evidenze emerse, per il proprietario del terreno, già noto alle Forze dell’Ordine, è scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it