63enne trovato morto in casa dai vigili del fuoco

Redazione
63enne trovato morto in casa dai vigili del fuoco
Montesarchio: in fiamme un'auto nel centro storico

63enne trovato morto in casa dai vigili del fuoco. Nella giornata di oggi 4 febbraio i Vigili del Fuoco sono stati impegnati in due interventi per soccorso a persona. Il primo ha avuto luogo a Sturno, la squadra del distaccamento di Grottaminarda ha tentato di salvare la vita ad un uomo di 63anni.

Malore fatale

Ad allertare i caschi rossi, i parenti del 63enne. L’uomo ha accusato un malore e non rispondeva più alle chiamate dai parenti. Purtroppo nonostante il tempestivo intervento il malcapitato è stato rinvenuto privo di vita. Il malore non gli ha lasciato scampo.

Mentre nella tarda mattinata, sempre di oggi 4 febbraio, la squadra del distaccamento di Lioni, è intervenuta a Sant’Angelo Dei Lombardi, in contrada Montevergine, per soccorrere un uomo di 65 anni del posto.

Il 65enne ha riportato diverse ferite mentre stava tagliando un albero. I caschi rossi lo hanno recuperato e lo hanno ai sanitari del 118 intervenuti. A loro volta, i sanitari  ne hanno disposto il trasporto presso l’ospedale Moscati di Avellino per le cure del caso.

Intanto, arriva un’altra storia che riguarda un pirata della strada- Aveva investito un pensionato. Aveva deciso di non fermarsi per prestare soccorso e di darsi alla fuga. Credeva di poterla fare franca. Senza pensare minimamente che l’immediato soccorso alla vittima poteva salvare la vita al pensionato. Ora dovrà rispondere della sua grave condotta davanti ad un giudice.

51enne denunciato

I Carabinieri della Stazione di San Marco dei Cavoti ed i colleghi della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo hanno identificato il pirata della strada e lo  hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica del locale Tribunale. Si tratta di un 51enne del posto.

L’uomo deve rispondere delle accuse di lesioni personali stradali gravi e fuga in caso di incidente con danni a persone. Le indagini avevano preso il via, a seguito all’investimento di un pensionato del posto.

L’investimento aveva avuto luogo o scorso mese di ottobre, a San Marco dei Cavoti, lungo la centrale Via Martiri di Bologna. Il pensionato anche se ferito aveva fornito dei particolari importanti per identificare la persona che lo aveva investito.

La vittima, e ricordava marca, modello e colore del veicolo che lo aveva travolto. Si trattava di  un piccolo autocarro pick-up. Grazie a questi elementi, i militari sono riusciti ad identificarne il conducente.

Il 51enne aveva investito il malcapitato, provocandogli diversi traumi e ferite, con prognosi di guarigione di oltre sessanta giorni. Non contento aveva deciso di non soccorrerlo e di darsi alla fuga. Non avrebbe mai pensato che proprio la vittima poteva fornire elementi utili al suo riconoscimento.

Pensava di essere oramai al sicuro. Da ottobre, infatti, erano passati diversi mesi. Non immaginava che i carabinieri non avevano mai smesso di dargli la caccia.

63enne trovato morto in casa dai vigili del fuoco

Di tale attività investigativa, i carabinieri hanno interessato anche la Prefettura di Benevento. L’ufficio di governo ha sospeso la patente di guida del denunciato. Per molto tempo, quindi, non potrà mettersi alla guida.

Purtroppo, negli ultimi tempi sembrano aumentare questo tipo di reati. Proprio ieri sera, un pirata della strada ha provocato un incidente mortale lungo l’Appia e poi si è dato alla fuga. Le forze dell’ordine lo stanno ricercando.