A 16 anni fa retromarcia per errore, investe e uccide padre

Redazione
A 16 anni fa retromarcia per errore, investe e uccide padre
A 16 anni fa retromarcia per errore, investe e uccide padre

A 16 anni fa retromarcia per errore, investe e uccide padre.  Un ragazzo di 16 anni si è messo alla guida dell’auto del padre 48enne, ha innestato per errore la retromarcia e lo ha investito, uccidendolo.

L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio nei pressi di una villetta della famiglia in provincia di Taranto. La vittima era un operaio dell’Ilva. Dai primi accertamenti pare che il giovane stesse facendo delle prove di guida.

All’improvviso, ha perso il controllo del mezzo che ha investito il padre, impegnato in alcuni lavori in un vialetto prospiciente l’abitazione. L’uomo, a quanto si è appreso, si è trovato nella traiettoria dell’auto ed è stato prima investito e poi schiacciato contro un muro.

Gli operatori del 118 intervenuti prontamente sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del papà del giovanissimo. I carabinieri hanno avviato le indagini per fare piena luce sull’accaduto.

Gruppo assalto pronto a rapine, sette arresti

Farebbero parte di un gruppo d’assalto pronto a commettere rapine le sette persone originarie di Cerignola (Foggia) arrestate nella notte dalla polizia a Novara con l’accusa, tra l’altro, di detenzione di armi clandestine da sparo. Gli agenti hanno sorpreso la banda all’interno di un casolare.

Covid: nel Barese contagi in salita,3.536 casi dall’1 al 7/3

Nella settimana dall’1 al 7 marzo nella sola provincia di Bari si sono registrati 3.536 nuovi contagi Covid, contro i 3.096 della settimana precedente. I dati sono contenuti nel bollettino Covid dell’Asl Bari.

Si registrano 287,43 nuovi casi ogni centomila abitanti, in crescita rispetto ai 251,67 della settima precedente. Ventuno comuni su quarantuno superano la soglia dei duecentocinquanta casi per 100mila abitanti.

Che è il limite fissato dal ministero per l’introduzione di nuove limitazioni, a cominciare dalla scuola. Per quanto riguarda la campagna vaccinale, in provincia di Bari sono state effettuate finora 133.064 somministrazioni.

Di cui 32.302 riguardano inoculazioni delle seconde dosi. In totale, fino al 12 marzo, sono stati vaccinati: 28.653 ultraottantenni e 19.683 operatori scolastici. Tra i vaccinati anche gli under 20, in totale sono 783.