Quantcast

A Montesarchio la proiezione del film “L’evento”

di il caudino
5 anni fa
9 Novembre 2015

Il CINECIRCOLO “TROISI” (ex Nuovo Cinema Oliva) di Montesarchio (BN) il 14 e 15 novembre alle ore 18:00 e 20:00 ospiterà un lavoro totalmente indipendente e autoprodotto girato interamente a Benevento e provincia: L’EVENTO, lungometraggio d’esordio del regista Lorenzo D’Amelio, nativo di Montesarchio, sarà in sala nei due giorni di proiezione per la presentazione ufficiale del film e per parlare con il pubblico.
“L’EVENTO”, un thriller psicologico che si ispira a capolavori come “Memento”, “Donnie Darko” e “Shutter Island” dei quali conserva una lettura filmica volutamente poliedrica. Diversi sono infatti i piani di coscienza così come le dimensioni spazio-temporali nei quali si viene catapultati attraverso le traversie del protagonista Flavio.
Una storia, per niente scontata, a tratti piuttosto enigmatica, che gioca molto sulle abilità espressive dei suoi interpreti. Il cast è composto da numerosi attori e attrici del panorama teatrale non solo campano ma anche nazionale. A impreziosire il cast con i loro camei, Massimiliano Rossi (noto ai più per il ruolo di ‘O russo in “Mozzarella Stories” e per quello di Zecchinetta nella serie “Gomorra”) e Marco Mario de Notaris (che in tanti ricorderanno per “Take five”, “Song e’ Napule”, “Rex” e “Distretto di polizia”).
Il film, che si sta autodistribuendo e già conta 18 sale tra Campania e Molise, vanta una lusinghiera recensione del Maestro Ugo Gregoretti, il quale così conclude “[…]Ma è mai possibile che un film così ricco di pregi e di intuizioni originali non abbia il diritto di conquistarsi la meritata attenzione?”.