Word of Sport

A Montesarchio uno dei più efficienti hub vaccinali della Campania

Gli impoertanti dai per la lotta contro il covid
di  Redazione
2 mesi fa - 26 Luglio 2021

A Montesarchio uno dei più efficienti hub vaccinali della Campania. Anche nella giornata di oggi i dati attestano che l’Hub Vaccinale di Montesarchio ha ottenuto un ottimo risultato per le inoculazioni di vaccini. Molte persone, responsabilmente hanno scelto di vaccinarsi.

L’open day vaccinale

Ricordiamo che continua  fino al 30 luglio  l’Open Day Vaccini e possono vaccinarsi anche ragazzi dai 12 anni in su. Ecco i dati di oggi. Totale 187 vaccinazioni effettuate a Montesarchio. Di queste,  138 risultano prima dose PFIZER 44 mentre  prima dose MODERNA 5 seconda dose ASTRAZENECA

In provincia, invece, risultano  331 a Benevento,  110 a Morcone 118 a San Giorgio del Sannio.  Inf forza dei risultati ottenuti a Montesarchio, il  Dirigente Medico Assistenza Sanitaria Dott. Carmine Camillo,  porge un ringraziamento speciale al Direttore Generale ASL Benevento Dott. Gennaro Volpe.

Camillo non dimentica il direttore del distretto di Montesarchio Dott. Gelsomino Antonio Ventuccie e coloro che collaborano nell’hub  vaccinale come la sig.ra Carmela Oliva, ai sigg. Carlo Casale e Teresa Esposito.

Insieme a loro tutti gli operatori e collaboratori, personale infermieristico e ruolo amministrativo, ai gentili Medici di medicina generale, ai medici specializzandi, al personale della salute mentale, a Giovanni De Mizio e al personale volontario Associazione Buona Sanità Valle Caudina.

Bisogna riconoscere che l’hub vaccinale di Montesarchio riesce a raggiungere risultati davvero eccezionali. In tutti questi mesi, la struttura è diventata una sorta di esempio di buona sanità.

A Montesarchio uno dei più efficienti hub vaccinali della Campania

Anche il sindaco di Montesarchio Franco Damiano sottolinea l’importanza che riveste l’hub vaccinale.Dati importanti quelli dell’hub vaccinale di Montesarchio. Alla fine dell’ultima settimana erano 17264 le dosi di vaccino somministrate in totale, di cui 9262 prime dosi, 70 per cento del totale dei cittadini e 8002 seconde dosi.

Inoltre per incentivare la campagna vaccinale ci saranno quattro giorni di vaccini liberi: oggi dalle 14 alle 17, domani, martedì 27 luglio, dalle 14 alle 17, mercoledì 28 luglio dalle 14 alle 17 e sabato 31 luglio dalle 9 alle 18.
«Si tratta di dati importanti – commenta il primo cittadino di Montesarchio, Franco Damiano – che ci consentono di affermare che la creazione dell’hub nel nostro paese è stata una buona intuizione: ringraziamo per questo l’Asl e tutto il personale medico, infermieristico e amministrativo per l’ottimo lavoro svolto in sinergia con l’amministrazione.

Invito ai cittadini di vaccinarsi

Un modello, quello della collaborazione tra Asl e enti locali che avevamo immaginato potesse dare ottimi risultati. Ora invitiamo i cittadini che ancora mancano all’appello ad approfittare dei quattro giorni di open day per immunizzarsi e contribuire a migliorare ulteriormente un dato già buono: importantissimo in una fase in cui il virus mostra di essere ancora presente»

A Montesarchio uno dei più efficienti hub vaccinali della Campania