Airola: rassegna corali polifoniche presso l’Annunziata

Il Caudino
Airola: rassegna corali polifoniche presso l’Annunziata
Verso la guarigione, negativi i primi tamponi su 2 persone di Airola

Ha avuto una splendida idea la parrocchia dei SS Giorgio e Lorenzo martiri di Airola per la solennità del patrono San Giorgio, che ricorre il 23 aprile.
Ogni anno la solennità del patrono è caratterizzata da celebrazioni religiose, tra cui il Sacramento della Confermazione, e dalla processione che porta la statua del santo per le principali vie della città di Airola. Quest’anno, come si diceva, ci sarà una novità che, nel contesto di una serie di eventi giubilari parrocchiali, concluderà in “armonia” la ricorrenza.
Infatti a partire dalle ore 20 di sabato prossimo, nella cornice suggestiva della monumentale chiesa della SS Annunziata, si terrà una rassegna di Cori Parrocchiali provenienti da diverse località del Sannio e dell’Irpinia. Il giovane parroco, don Liberato Maglione, con l’entusiasmo che lo caratterizza e supportato da tutti i suoi collaboratori, ha voluto lanciare un messaggio di fratellanza e condivisione, affidandolo alla musica sacra. Sarà una serata di incontro, di allegria, di note che saliranno al cielo come preghiera e ringraziamento. Il programma prevede l’esecuzione di canti religiosi, rigorosamente eseguiti dal vivo, da parte di 12 corali, con la straordinaria partecipazione della Wind Orchestra Samnium, per la gioia delle orecchie e del cuore. L’intera rassegna sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.madonnadellalibera.eu