Aiuti per le categorie economiche colpite dal lockdown a Cervinara

Redazione
Aiuti per le categorie economiche colpite dal lockdown a Cervinara
Cervinara: festa soppressa, insorge l'opposizione contro le false accuse

Aiuti per le categorie economiche colpite dal lockdown a Cervinara. Oggi è stato il primo giorno effettivo dell’avvocato Caterina Lengua come sindaco di Cervinara. Ma, in tutto questo periodo, non si è certo dormito sugli allori.

Anche se da casa. la prima cittadina ha indirizzato e seguito l’azione amministrativa. Al contempo, l’intera giunta ha sempre lavorato.

Del resto, ci sono da portare a termine tutti i progetti iniziati dal sindaco Filuccio Tangredi che oggi riveste la carica di vice della prima cittadina e di assessore ai lavori pubblici.

E, certe cose non si possono per nulla improvvisare. Per  allentare la pressione fiscale rispetto alle categorie commerciali ed imprenditoriali rimaste chiuse nel primo lockdown si sta lavorando da mesi.

Anche questa mattina, il sindaco e il suo vice Tangredi hanno avuto una riunione operativa con il segretario comunale Matera  e la responsabilie del settore finanziario Albarelli proprio per focalizzare questo problema.

Chi sa un po’ di amministrazione è consapevole che le cartelle esattoriali non si possono annullare o sospendere a discrezione.

Questo atto costituirebbe un danno erariale per il comune. Così bilancio in una mano e convenzione con Irpiniambiente dall’altra si sta ragionando per come aiutare concretamente chi non ha lavorato in quei mesi di chiusura.

Aiuti per le categorie economiche colpite dal lockdown a Cervinara

Nei prossimi giorni, ci fanno sapere dal palazzo comunale. Verrà trovata anche una soluzione.

Una soluzione che tenga conto di tutti gli elementi in gioco in questa situazione. La giunta Lengua cercherà di aiutare concretamente queste categorie.

Si ipotizza anche un ristoro economico, ma il tutto verrà reso noto solo quando la soluzione sarà trovata.