Aprile ci saluta con cielo azzurro e temperature gradevoli

Redazione
Aprile ci saluta con cielo azzurro e temperature gradevoli
Fine anno con il sole

Aprile ci saluta con cielo azzurro e temperature gradevoli. Dopo averci riportato in pieno inverno, Aprile 2021 saluta con cielo azzurro e temperature miti. La primavera tanto auspicata irrompe in questi ultimi giorni del quarto mese dell’anno.

Primavera e zona gialla

L’arrivo della primavera coincide con l’ingresso della maggior parte del territorio italiano in zona gialla. Questa situazione dovrebbe favorire gli spostamenti o, quanto meno, dovrebbe soddisfare la grande voglia di uscire di casa.

Ci tocca, però, ricordare che la Valle Caudina sta vivendo, in contro tendenza, rispetto ai numeri della regione, una recrudescenza del virus. L’appello, quindi, resta quello di fare ancora e sempre la massima attenzione.

Ma torniamo al tempo. Le correnti che arrivano in Valle Caudina vengono regolati dai quadranti meridionali. Questa situazione regala sia il sereno che la stabilità. La tendenza verso il miglioramento h preso il via nella giornata di sabato e dovrebbe continuare per tutta la settimana.

Nei pomeriggi, anche oggi, si prevedono degli annuvolamenti, ma non saranno forieri di piogge. Gradualmente, le temperature si alzeranno sempre di più. Durante le ore notturne caleranno, ma non si prevedono bruschi cambi di temperature.

Questo vuol dire che viene scongiurata anche la formazione dei pericolosi banchi di nebbia la mattina presto. Insomma, tutti segnali che sembrano annunciarci la fine di un inverno che è stato abbastanza lungo. Anche se ha avuto una sorta di fase di arresto a febbraio.

Pioggia e primavera

Attenzione, però, l’arrivo della primavera non vuol dire ,l’ingresso dell’estate.  Si tratta di una stagione che, comunque, presenta le sue spigolature. Una di questa è il carattere piovoso di alcune sue giornate.

Ed, infatti, già alla fine di questa settimana, con l’aumento delle temperature si dovrebbe materializzare anche un maggiore addensamento di nubi. Le nuvole porteranno dei rovesci che, in alcuni casi, possono essere anche a carattere temporalesco.

Niente di preoccupante perché si tratterà solo di pochissime giornate. Mentre più passa il tempo e più si avvicina l’estate che ci auguriamo possa spazzare via anche il covid – 19.