Area di Sviluppo Industriale: approvato il bilancio di previsione

Redazione
Area di Sviluppo Industriale: approvato il bilancio di previsione

Avellino. Per i momento, l’Asi è salva. Il consiglio generale dell’area di sviluppo industriale della provincia di Avellino ha approvato, questa mattina, il bilancio previsionale.
Su 35 componenti, ne erano presenti 22. Il documento contabile, senza l’approvazione del quale, l’Asi sarebbe stata commissariata, è stata approvato con il voto favorevole dei presenti, tranne l’astensione del rappresentante del comune di Calitri. Non erano presenti, invece, i delegati della provincia. Nonostante l’approvazione del bilancio, però, per il presidente Giulio Belmonte restano tutti i problemi economici, legati innanzitutto al fallimento del consorzio gestione servizi che rischia di trascinare l’intera Asi.
C’è necessità di fare cassa e di farlo subito. Per questo motivo si paventa la messa in vendita di tutti gli immobili, centri servizi capannoni, che si trovano nelle varie aree industriali della provincia. In una situazione del genere, pensare ad un rilancio della zona Asi di Cervinara resta solo un sogno, molto ma molto proibito.