Arriva anche il bonus funerario da 650 euro

Redazione
Arriva anche il bonus funerario da 650 euro
Arriva anche il bonus funerario da 650 euro
Arriva anche il bonus funerario da 650 euro. A Napoli hanno già anticipato un (eventuale) provvedimento del prossimo Governo: il bonus funerale. Ben 650 euro che si detraggono direttamente dal costo della funzione per il “caro estinto“: quindi senza alcun passaggio burocratico, il che dovrebbe essere garanzia di successo a differenza invece di quanto avvenuto finora – ad esempio – per il “bonus facciate“.  Lo scrive il sito Leggo.it-

Cosa si legge sul cartellone

Il grande cartellone pubblicitario di una ditta di Casoria  popolosa città alle porte del capoluogo partenopeo – specifica però che il “trattamento di favore” si applica solo per funerali con famiglie economicamente sotto la soglia dei 30mila euro certificati con Isee. E poteva mai mancare un po’ di sana scaramanzia napoletana? Macchè.

Ecco troneggiare un cornetto rosso anti-jella: perché la pubblicità è l’anima del commercio, ma non deve certo portare sfiga alle anime terrene. «Siamo vicini alle famiglie», ammicca infatti lo slogan, a metà strada tra il rattristato e il solidale.

Infine il colpo di teatro. Scritta piccola, ma di grande valore: il bonus funerale non vale solo per i residenti di Casoria ma “per tutti i Comuni”. Come non approfittarne?