Cronaca

Auto in fiamme minaccia facciata edificio

Auto in fiamme minaccia facciata edificio

Auto in fiamme minaccia facciata edificio. I Vigili del Fuoco di Avellino intorno alle ore 01’30 della notte appena trascorsa, sono intervenuti a Solofra in via Agostino Landolfi, per un incendio che ha interessato un’autovettura in sosta nei pressi di un palazzo del posto. Le fiamme sono state prontamente spente evitando danni alla facciata dell’edificio, mettendo anche in sicurezza l’area.

Ennesima tragedia sul lavoro, muore operaio di 32 anni

Tragedia sul lavoro: 2 operai precipitano, uno muore. Dramma sul lavoro questa mattina nelle Marche. Un operaio di 32 anni è morto e un suo collega è rimasto ferito a causa di un terribile incidente sul lavoro in un cantiere post sisma in provincia di Ascoli Piceno.

La tragedia nella mattinata di oggi, mercoledì 12 ottobre, in un cantiere allestito ad Arquata del Tronto Nuo, in provincia di Ascoli Piceno, per alcuni lavori di risanamento dei crolli dovuti al terremoto del Centro Italia. I due operai erano al lavoro in località Colle d’Arquata quando è avvenuta la tragedia.

Rete di contenimento

Secondo le prime notizie, i due stavano lavorando al posizionamento di una rete di contenimento metallica contro le frane su un costone roccioso ad alcuni metri di altezza quando qualcosa è andato storto. I due uomini sono precipitati nel vuoto insieme finendo sul terreno sottostante

I soccorsi sono stati immediati da parte dei colleghi che hanno allertato il 118. Ma purtroppo per la vittima non c’è nulla  da fare  Sul posto della tragedia  in poco tempo sono giunti i sanitari del 118 che hanno provato a rianimarlo. Le sue condizioni, però, sono parse subito molto gravi.

Vista la gravità delle lesioni riportate nella caduta dall’alto, era allertato anche l’elisoccorso ma purtroppo ogni sforzo si è rivelato inutile e l’uomo è dichiarato morto poco dopo. Stabilizzato e trasportato all’ospedale torrette di Ancona invece il collega che non sarebbe in pericolo di vita.

Sul luogo della tragedia accorsi anche i vigili del fuoco, per mettere in sicurezza l’area, e i carabinieri che hanno dovuto chiudere la strada al traffico per consentire i soccorsi.

Lungo la strada provinciale di Colle d’Arquata ci sono vari cantieri aperti per la ricostruzione post sisma e i due operai stavano lavorando per conto di una ditta impegnata in un lavoro di messa in sicurezza e riduzione del rischio geologico.

San Martino Valle Caudina: cena spettacolo con Peppe Iodice
peppe iodice
San Martino Valle Caudina: cena spettacolo con Peppe Iodice
Fato di coca lancia il cane dal tetto
cane
Fatto di coca lancia il cane dal tetto