Rassegna stampa

Edicola di oggi 13 ottobre 2022

Edicola di oggi 13 ottobre 2022

Edicola di oggi 13 ottobre 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in edicola sono dedicati a notizie diverse. Quasi tutti i giornali di oggi si occupano in apertura delle trattative fra i partiti di destra sulle presidenze di Camera e Senato e sulla formazione del nuovo governo.

Mentre per i primi sembra che un accordo sia stato raggiunto sui nomi di La Russa di Fratelli d’Italia al Senato e Molinari della Lega alla Camera, sulla composizione del governo ci sono ancora problemi da risolvere.

Il Manifesto e Avvenire aprono, invece, sui bombardamenti russi sulle città ucraine, che continuano a fare vittime civili. La Verità torna su di un tema che le è caro occupandosi di vaccini per il COVID-19.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: No vax, pronto un milione di multe, ma la sospensione è già in arrivo. La maggioranza studia al Dl Aiuti ter per bloccare le cartelle. Sanzione di 100 euro per gli ultracinquantenni e altro obbligati non vaccinati.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del mercoledì su: Banche contro il caro-bollette. Rimodulazioni mutui, rateizzazioni delel spese e tassi agevolati in base al reddito offerti per sostenere le famiglie e le imprese contro il caro energia e l’inflazione.

Giornali sportivi

Sui quotidiani in edicola si commentano i risultati delle squadre italiane in Champions League, con la fantastica vittoria del Napoli sull’Ajax. Il Napoli è già qualificato per gli ottavi di finale e il pareggio dell’Inter contro il Barcellona. La prossima partita dei nero azzurri sarà decisiva per l’accesso agli ottavi.

Apri la galleria e buona lettura!

Condividi

Redazione

Muore giovane barbiere, si era sposato tre mesi
barbiere
Muore giovane barbiere, si era sposato tre mesi
Due ladri arrestati dalla Mobile
arrestati
Due ladri arrestati dalla Mobile