Casa da sogno a Polignano, ma è una truffa
Casa da sogno a Polignano, ma è una truffa. I Carabinieri della Stazione di Montella, prendendo spunto dalla denuncia sporta da un cittadino, hanno denunciato una trentenne della provincia di Napoli ritenuta responsabile del reato di “Truffa”.
Casa da sogno a Polignano, ma è una truffa
Nel corso delle indagini eseguite dai militari, sono emersi inconfutabili elementi di reità nei confronti della predetta. La 30enne, e, senza esserne né la proprietaria né delegata, aveva fraudolentemente pubblicato su un noto sito online un annuncio per l’affitto di una splendida casa vacanze nel comune di Polignano a Mare (BA), per l’attuale periodo estivo.
La donna, grazie a foto panoramiche mozzafiato ed al prezzo conveniente, riusciva a persuadere il potenziale affittuario. L’uomoe, convinto che si trattasse di un buon affare, non esitava a versare 550 euro d’acconto, con bonifico bancario. Ma, incassato il denaro, faceva perdere le proprie tracce, rendendosi irreperibile su tutte le utenze fornite.
Solo a questo punto il malcapitato non aveva più alcun dubbio del raggiro in cui era incappato e non indugiava a denunciare l’accaduto ai Carabinieri. A seguito di mirate indagini, i militari sono riusciti ad identificare la trentenne, già nota per analoghi reati, che è stata deferita in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.
A spasso con tre dosi di coca
Continua l’azione preventiva e repressiva allo spaccio ed al consumo di sostanze stupefacenti condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, quotidianamente impegnati per garantire sicurezza e rispetto della legalità.
Denuncia per detenzione e spaccio
In tale contesto un’altra attività è stata condotta nel Mandamento baianese. I Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà un ventenne ritenuto responsabile di “Detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente”.
Durante un servizio perlustrativo, i Carabinieri della Stazione di Baiano hanno fermato a Mugnano del Cardinale un giovane del posto, alla guida della sua autovettura.
L’anomalo atteggiamento manifestato dallo stesso ha indotto gli operanti ad approfondire l’accertamento. Così , all’esito della perquisizione personale e veicolare, sono state rinvenute tre dosi di cocaina.
La droga è stata sottoposta a sequestro e per il ventenne è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino .