Quantcast

Caterina Lengua proclamata sindaco

1 mese fa
22 Settembre 2020
di redazione

Caterina Lengua proclamata sindaco. Caterina Lengua si insedia ufficialmente a sindaco di Cervinara.

Proclamazione

La proclamazione degli eletti ha avuto luogo, come vuole la prassi e la tradizione, presso la scuola elementare Capoluogo. Si tratta del plesso scolastico che ospita la sezione numero uno.

Eletti

Proprio per questo motivo, lì si svolge la proclamazione. La neo prima cittadina viene accompagnata da tutti i consiglieri eletti.

Maggioranza

Ricordiamo che, nel prossimo consiglio comunale siederanno nei banchi della maggioranza. Filuccio Tangredi, Raffaellla Cioffi, Dolores Perrotta. Maria Bianco, Lorenzo Valente, Giovanni Bizzarro, Carmelo Todino e Paola Pallotta.

Minoranza

Per la minoranza, invece, risultano eletti Domenico Cioffi, candidato sindaco, Giuseppe Ragucci, Filomena Carofano e Luca Sellitto.

Caterina Lengua proclamata sindaco

Con l’avvenuta proclamazione, l’avvocato Lengua è sindaco a tutti gli effetti di legge.

Consiglio

Ora toccherà a lei convocare il primo consiglio comunale, nel corso del quale dovrà giurare sulla costituzione. Sempre nel corso del primo consiglio renderà noti i nomi di coloro che comporranno la sua giunta.

Presidente

E l’assemblea dovrà poi eleggere il presidente del consiglio. Intanto, però, la prima cittadina potrà governare a tutti gli effetti.

Covid

Il primo punto che si troverà ad affrontare dovrà essere l’emergenza covid, visto che da oggi Cervinara conta sei positivi. Allo stesso tempo, dovrà impegnarsi per la sicurezza delle scuole, visto che oramai il ritorno è imminente.

Ma, almeno per questa sera ha tutto il diritto di festeggiare.

temi di questo post