Word of Sport

Cenzino Falzarano nuovo sindaco di Airola

Vince Airola 2026
sei in  valle caudina

4 mesi fa - 4 Ottobre 2021

Cenzino Falzarano nuovo sindaco di Airola. L’ingegnere Vincenzo Falzarano, Cenzino per gli amici si appresta a diventare il prossimo sindaco di Airola. La lista Airola 2026 ha accumulato un vantaggio sulle altre due compagini, guidata come candidati sindaci da Biagio Supino e Pippo Maltese, non più recuperabile.

La presenza del sindaco uscente

La presenza del sindaco uscente Michele Napoletano è stato uno degli elementi più importanti per questa vittoria, abbastanza netta. I cittadini di Airola, come già avvenuto a Roccabascerana, San Martino Valle Caudina e Bonea, per restare in Valle Caudina, hanno scelto la continuità.

Napoletano ha portato a termine due mandati consecutivi. Dopo dieci anni, gli elettori hanno mostrato di apprezzare la sua opera di governo. Ricordiamo che come molti sindaci della Valle Caudina ha affrontato di petto il covid- 19.

La pandemia non lo ha fermato anche quando ha mietuto vittime nel suo stretto cerchio familiare. Napoletano è molto soddisfatto del risultato elettorale. “ I cittadini,  ci ha detto, hanno premiato la nostra squadra, le cose fatte, il programma ed il candidato sindaco”.

Del resto, l’ingegnere Falzarano è stato un suo strettissimo collaboratore. Un uomo, come spesso lo ha definito lo stesso sindaco uscente, fedele servitore delle istituzioni. Una persona mite che vuole dedicarsi a tempo pieno alla sua città.

Pacificazione della comunità

Oltre ad indossare la fascia tricolore e a guidare il governo cittadino, un altro importante compito attende Cenzino Falzarano. Come nuovo sindaco, infatti, dovrà guidare la pacificazione della comunità che esce lacerata e divisa da questo turno amministrativo.

La campagna elettorale è stata cruenta. Non sono stati risparmiati colpi bassi ed ora si dovrà pensare a tornare alla normalità. L’ingegnere Falzarano ha tutte le possibilità per mettere in atto questo processo. La campagna elettorale è finita, i cittadini si sono espressi ed ora bisognerà rispettare il loro pronunciamento.

Cenzino Falzarano nuovo sindaco di Airola