Pisano stravince a San Martino e diventa leader politico della Valle Caudina

Redazione
Pisano stravince a San Martino e diventa leader politico della Valle Caudina
Pisano presenta il masterplan della Valle Caudina

Pisano stravince a San Martino e diventa leader politico della Valle Caudina. Pasquale Pisano succede a se stesso. I cittadini di San Martino Valle Caudina scelgono come sindaco il primo cittadino uscente. Cinque anni di fatti, con questo slogan l’architetto ha rimeritato la fiducia dei suoi concittadini.

Premiata la squadra e la continuità

Gli elettori hanno voluto premiare la squadra e la continuità. Generosa la battaglia del suo avversario, Aniello Troiano che ha guidato la lista Alternativa per San Martino. Bisogna riconoscere che è impresa ardua sfidare un sindaco uscente che chiede il secondo mandato.

------------

Troiano non ha avuto timori reverenziali. Si è gettato nella mischia ed raccolto anche diverse persone che hanno creduto nel suo progetto. Insomma, è stata campagna elettorale vera e alla fine i cittadini hanno scelto chi li ha convinti maggiormente.

Ricordiamo che dallo scorso mese di maggio, l’architetto Pisano è anche presidente del consorzio Asi di Avellino. Ora in questa duplice veste, da sindaco e da presidente, può davvero fare tanto per lo sviluppo non solo di San Martino ma dell’intera Valle Caudina.

Il sindaco, però, avrà il compito di guidare anche il processo di pacificazione che dovrà avvenire già a partire da domani mattina. Un fatto necessario che la sua larga vittoria glielo può consentire senza alcun problema.

La crescita dei giovani

La conferma della squadra di Insieme per San Martino sottolinea anche la crescita di una nuova generazione che ora è a tutti gli effetti classe dirigente del paese. Cinque anni fa erano solo dei giovani inesperti, oggi nel 2021 non hanno alcun complesso di inferiorità con nessuno.

Le generazioni che si passano il testimone. In un processo graduale di crescita restano i migliori esempi di democrazia applicata. Ed ora si può dire che buona parte della Valle Caudina guarda a Pasquale Pisano come guida politica. Un ruolo che ha meritato sul campo e che nessuno può mettere in dubbio.