Cervinara: 94 candeline per la signora Giuseppina Vaccariello
Cervinara: 94 candeline per la signora Giuseppina Vaccariello. Una fede incrollabile l’accompagna da sempre. La signora Giuseppina Vaccariello è cresciuta a pane, amore e vangelo.
Da Cervinara in Puglia
E, quando nel 1943, proprio 80 anni fa, il pane iniziò a scarseggiava a Cervinara, fu proprio lei, la più grande, a soli 14 anni, a guidare un gruppo di cugini sino in Puglia per comprare della farina e portarla a Cervinara.
Naturalmente andarono a piedi sino alla provincia di Foggia, tra mille pericoli e scansando il pericolo dei bombardamenti perché eravamo nel pieno della seconda guerra mondiale.
94 anni portati splendidamente
E’ solo uno dei tanti ricordi di vita di una donna forte e tenace che proprio oggi ha compiuto 94 anni, portati splendidamente. La signora Giuseppina ha festeggiato questo speciale compleanno circondata da tutti i suoi cari.
E’ mamma di quattro figli, è nonna ed anche bisnonna. Rappresenta ancora un importante punto di riferimento per figli, nipoti e bisnipoti. Sono tante le persone che le vogliono bene e che lei non dimentica mai nelle sue preghiere.
Carissimi auguri splendida signora, auguri per questa età, vissuta con leggerezza e profondità. La redazione ed il direttore de Il Caudino abbracciano forte la signora Giuseppina Vaccariello, augurandole ancora cento e più cento di questi giorni.