Cervinara: accordo con la Provincia per riqualificazione strade

Redazione
Cervinara: accordo con la Provincia per riqualificazione strade
Cervinara: accordo con la Provincia per riqualificazione strade

Cervinara: accordo con la Provincia per riqualificazione strade. Il Presidente Rino Buonopane ed il Sindaco Caterina Lengua hanno sottoscritto a Palazzo Caracciolo l’accordo tra la Provincia di Avellino ed il Comune di Cervinara.

Lavori di riqualificazione

Si tratta di lavori per la realizzazione di lavori di riqualificazione urbana e messa in sicurezza di alcune strade provinciali ricadenti nel territorio di Cervinara.

L’intervento, per un importo di 2.264.000 euro, è stato interamente finanziato dal Ministero delle Infrastrutture. In virtù di detto accordo il Comune di Cervinara sarà Ente attuatore e potrà direttamente predisporre il progetto e realizzare le opere finanziate. L’avvio della procedura è previsto per il prossimo mese di settembre.

La dichiarazione del sindaco

Non sfugge- dichiara il Sindaco Lengua- che questo intervento si somma ad altri, finanziati dalla provincia, per i quali il comune ha già approvato i progetti ed il cui inizio è previsto nelle prossime settimane. Penso ai lavori di riqualificazione di Via Carlo Del Balzo, per un importo di 650.000 euro e di via Cinque Vie per un importo di 300.000.

Il tema della rigenerazione urbana è al centro del nostro impegno, ai vari livelli istituzionali, con l’intento di cogliere ogni opportunità per migliorare il decoro  urbano e la sicurezza stradale.