Cervinara: al via le domande per i centri estivi per bambini

La graduatoria sarà eleborata al termine della presentazione di tutte le domande

Redazione
Cervinara: al via le domande per i centri estivi per bambini

Cervinara: al via le domande per i centri estivi per bambini. La sinergia tra il Comune di Cervinara e l’Ambito A04 sta continuando a dare i suoi frutti in termini di implementazione dei servizi sul territorio. L’obiettivo è quello di dare risposta alle esigenze delle famiglie individuando attività rivolte anche ai bambini.  Lo comunicano il sindaco Caterina Lengua e l’assessore alle politiche socialo Dolores Perrotta.

Infatti, viene messa a disposizione dei nuclei familiari con bambini dai 3 ai 14 anni, la possibilità ‘ di frequentare i centri estivi organizzati per l’estate 2024 nel periodo di sospensione delle attivita’ scolastiche dal 17 giugno al 9 agosto.

L’ammissione è subordinata ai seguenti requisiti da possedere alla data di scadenza del bando:
-residenza in uno dei Comuni dell’Ambito A04 di chi presenta la domanda di iscrizione
-figli di eta’ compresa tra i 3 anni (compiuti) e i 14 anni
– valore dell’indicatore ISEE da inferiore a 9.360 sino a € 30.000.
Sono previsti dal bando i criteri per la definizione della graduatoria.

Le domande potranno essere presentate utilizzando esclusivamente il modulo, pubblicato sul sito del Comune, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 10.06.2024 tramite protocollo del comune di Cervinara.

Alla domanda dovra’ essere allegata l’attestazione ISEE e il documento di identità del richiedente. A seguito della presentazione delle domande verra’ elaborata una graduatoria delle famiglie individuate come possibili beneficiari del contributo, fino ad esaurimento risorse, concludono Il Sindaco Caterina Lengua e l’ assessore alle politiche sociali Dolores Perrotta.

( Foto di repertorio )