Cervinara: Alla fine, o in un modo o nell’altro, ci penserà sempre Mammà

Redazione
Cervinara: Alla fine, o in un modo o nell’altro, ci penserà sempre Mammà

Grande successo, ieri sera, per la rappresentazione teatrale che Quelli della Commedia hanno messo in scena nell’ex aula consiliare, in piazza Municipio a Cervinara. Si tratta di un gruppo di amici che, nel corso degli anni ha consolidato il loro rapporto, anche grazie alle tavole del palcoscenico.
Una volta l’anno, sempre nel periodo natalizio, o come è successo quest’anno, subito dopo, diventano attori, registi, costumisti e scenografi. Fanno tutto da soli e devolvono l’offerta che viene loro destinata in beneficenza all’associazione Antonellina Clemente onlus.
Quest’anno, il regista Salvatore Cioffi ha scelto una delle commedie più riuscite di Gaetano ed Olimpia Di Maio: Ce pensa Mammà. Un lavoro che per anni è stato il cavallo di battaglia di Luisa Conte, portato di recente in teatro anche da Giacomo Rizzo.
Insomma, un vero e proprio classico per i grandi comici napoletani. Un banco di prova, a cui i ragazzi hanno riservato il giusto rispetto, ma che hanno superato in modo egregio facendo divertire le numerose persone che sono corse ad applaudirli. La sala era così affollata che molti non sono riusciti ad entrare. Potrebbero Quelli della Commedia pensare ad una replica, che sicuramente sarà gradita.
Oltre a Salvatore Cioffi, ecco i nomi della compagnia, Giuseppe Lanni, Michela Taddeo, Maria e Pasquale Buonino, Caterina Gervasi, Nadia Cillo, Giusy Villacci, Massimo Lengua e Carlo Colombarini. Poi ci sono i loro amici che dietro le quinte hanno fatto in modo che tutto andasse per il meglio. Rispetto agli anni scorsi, c’è stata qualche defezione, ma sono arrivati anche nuovi elementi, per fare in modo che questa bella tradizione teatrale cervinarese possa continuare con grande soddisfazione per gli spettatori.