Cervinara: Alternanza scuola-lavoro presso lo Studio Associato Clemente-Valente
Proseguono per gli studenti del triennio dell’Istituto Omnicomprensivo “F. de Sanctis” di Cervinara i vari percorsi di alternanza scuola lavoro come prevede la legge 107/2015. Anche per questo anno scolastico gli studenti sono impegnati in attività teoriche e pratiche: incontri con esperti del mondo del lavoro, visite presso enti, aziende pubbliche e private ed esperienze laboratoriali.
In particolare, gli studenti della classe V SIA (Sistemi Informativi Aziendali) dell’Istituto Tecnico, sono stati recentemente accolti nello Studio di Consulenza Aziendale Associato Clemente-Valente di Cervinara.
Il tutor, messo a loro disposizione, ha illustrato le procedure di operatività di uno studio commercialista, gli adempimenti fiscali e contabili, scadenze e pagamenti, nonché la fatturazione e la gestione dei registri.
Gli studenti hanno mostrato viva partecipazione e interesse per le attività svolte, in quanto hanno messo finalmente in pratica gli insegnamenti appresi nelle ore di lezione.
La Dirigente Scolastica, Serafina Ippolito, e tutto il corpo docente ringraziano lo studio associato Clemente Valente e tutti gli enti e le associazioni pubbliche e private che operano sul territorio, per la fattiva e gratuita collaborazione per la buona riuscita dei diversi percorsi di alternanza, con l’obiettivo di avviare i nostri studenti al mondo del lavoro.
Luca Raviele