Attualità

Cervinara: anche il dono è contagioso

Cervinara: anche il dono è contagioso

Cervinara: anche il dono è contagioso. Domani, giovedì 23 dicembre, ma anche dopodomani giorno della Vigilia di Natale, l’aperitivo bisogna prenderlo in via Carlo Del Balzo a Cervinara di fronte al Conad City. La rete dei commercianti di quella strada, infatti, ha organizzato una raccolta fondi a favore della Confraternita Misericordia di Cervinara.

A mani nude contro il covid

I volontari della Confraternita, guidati dal governatore Luigi Cioffi, da due anni sono in prima linea a combattere contro il Covid – 19. Purtroppo, proprio in quella strada di Cervinara, il virus ha portato via diverse persone.

Così l’aperitivo  e la raccolta fondi vuole essere un modo per ringraziare coloro che si battono, giorno dopo giorno, 24 ore su 24 contro il covid.

L’iniziativa prende il nome di Anche il dono è contagioso. Basta davvero poco per sostenere una Confraternita, che in silenzio, senza sbandierare mai le proprie azioni, da sempre, dal momento della sua fondazione, svolge un’opera davvero meritoria.

La Misericordia viene conosciuta solo per quanto riguarda il servizio del 118, ma la sua azione è a 360 gradi e mira ad aiutare tutte le persone in difficoltà. Chiunque bussi alle porte di via dei Monti, sede della Confraternita e del 118, sa che potrà contare su persone pronte ad ascoltare e, soprattutto, ad aiutare.

Un fatto che la rete dei commercianti di via Roma a Cervinara ha voluto riconoscere con questa iniziativa, organizzata anche per onorare la memoria di chi non c’è più. Ed ora si attende una massiccia risposta perché ogni euro donato diventa un tesoro per la Confraternita Misericordia di Cervinara.

Truffa pellet, sequestro record della Guardia di Finanza
pellet
Truffa pellet, sequestro record della Guardia di Finanza
Montesarchio ha un nuovo Puc, strumento a difesa del territorio
montesarchio
Montesarchio ha un nuovo Puc, strumento a difesa del territorio
San Martino V.C.; al via Il Presepe nel Presepe
nel presepe
San Martino V.C.; al via Il Presepe nel Presepe