Cervinara, ancora anziani nel mirino: scippata una signora sotto casa
Cervinara. Anziani sempre più nel mirino dei delinquenti.
Dopo i due scippi consecutivi che si sono verificati a Cervinara, tra i mesi di maggio e giugno, ora arriva un episodio ancora più inquietante.
Una signora anziana è stata aggredita e scippata mentre rincasava in un condominio di via Rettifilo.
La mattina, il figlio l’aveva accompagnata dal medico. L’anziana, per fare una passeggiata, al ritorno ha deciso di andare a piedi. Il delinquente l’ha notata, soprattutto ha notato la collana d’oro che indossa da una vita, ed ha iniziato a seguirla, senza che lei se ne accorgesse.
Scale
Appena l’anziana ha aperto il portoncino che da’ sulle scale, l’aggressore si è precipitato all’interno per evitare di restare chiuso fuori. A questo punto ha abbracciato l’anziana da dietro, le ha sfilato la collana d’oro e si è dato alla fuga.
Grazie a Dio, la signora non è caduta per le scale. Appena si è resa conto di ciò che le era successo, è scoppiata a piangere ed ha chiesto aiuto. L’aggressione è stata denunciata alle forze dell’ordine ed il sospetto è che si possa trattare dello stesso uomo che ha già messo a segno altri due scippi, uno dei quali nei pressi del Decò, a pochi metri dal condominio dove ha aggredito la sua ultima vittima. Purtroppo, via Rettifilo sembra essere sempre più a rischio, ma soprattutto sono a rischio gli anziani di Cervinara che sono entrati nel mirino di questo aggressore seriale.