Attualità

Cervinara: avvocato condannato a tre anni e due mesi di reclusione

Cervinara: avvocato condannato a tre anni e due mesi di reclusione

Il dottore Cassano, giudice monocratico del Tribunale di Avellino, ha condannato un praticante avvocato di Cervinara alla pena di tre anni e due mesi di reclusione, oltre al risarcimento della esorbitante somma di trecentomila euro, per truffa aggravata.
La vicenda si riferisce ad un sinistro mortale, avvenuto lungo la strada statale Appia, nel territorio di Paolisi, il due agosto del 2010. Ebbene, secondo la sentenza del giudice Cassano, la parte lesa, Giovanna Valentino di San Martino Valle Caudina, che nell’incidente perse la mamma, è stata truffata dal praticante avvocato di Cervinara.
La parte lesa è stata assistita dagli avvocati Menita Girardi ed Antonio Lombardi. I due legali hanno seguito in modo molto minuzioso lo svolgimento dell’iter processuale, sino a quando non sono riusciti a far prevalere le ragioni della loro cliente. Gli avvocati Girardi e Lombardi tengono a sottolineare il prezioso lavoro del nucleo della Guardia di Finanza, distaccato come polizia giudiziaria presso la Procura della Repubblica di Avellino. Grazie alle Fiamme Gialle, sono stati ricostruiti i movimenti di denaro riconducibili al risarcimento della parte lesa, fraudolentemente incassati dal praticante avvocato condannato.

Luca Raviele


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it