Cultura

Cervinara, continuano le celebrazioni per il bicentenario della nascita di De Sanctis

Cervinara, continuano le celebrazioni per il bicentenario della nascita di De Sanctis

Continuano anche a Cervinara le manifestazioni per celebrare il bicentenario della nascita di Francesco De Sanctis. Nel centro caudino, al grande critico letterario e politico irpino è intitolato l’istituto comprensivo diretto da Serafina Ippolito.
La scuola, lo scorso 16 marzo, ha ospitato un recital di Cesare Bocci dedicato al famoso viaggio elettorale di De Sanctis. Domani venerdì 31 marzo, a partire dalle ore 10, nell’auditorium Antonio Zullo, si svolgerà un convegno per analizzare il pensiero e le opere del politico e del letterato. Dopo i saluti della dirigente e del sindaco di Cervinara, Filuccio Tangredi, sull’argomento relazioneranno: l’avvocato Augusto Genovese, il professore Ciro Romano, docente di storia contemporanea all’università Federico secondo, il professore Domenico Crocco, anche lui docente allo stesso ateneo e il dottore Ugo D’Atri, capitano di vascello e presidente dell’istituto nazionale per la guardia di onore alle reali tombe del Pantheon. Lo stesso istituto ha organizzato, sempre per la scuola, una mostra sul centenario della prima guerra mondiale che sarà inaugurata nella giornata di domani.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it