Cervinara contro la violenza sulle donne

Redazione
Cervinara contro la violenza sulle donne
Violenza sulle donne,i riti e i fatti concreti

Cervinara contro la violenza sulle donne. In occasione del 25 Novembre, Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, l’Amministrazione Comunale di Cervinara, nell’ambito delle Pari Opportunità, e l’Istituto Omnicomprensivo F. De Sanctis hanno organizzato un incontro che si svolgerà alle ore 11:00 presso l’Aula Magna.

Lo si legge in un comunicato congiunto del sindaco, della consigliera alla pari opportunità Bianco e della delegata all’istruzione Cillo.

L’incontro serve a  ricordare quanto il sacrificio delle sorelle Mirabal non sia stato vano. Se è vero, come è vero, che tale fenomeno ha radici anzitutto culturali, le Politiche per le Pari Opportunitá devono essere soprattutto finalizzate ad evitare che la collettività subisca l’esposizione a messaggi stereotipati, violenti o degradanti che, a livello inconscio e subliminale, vengano recepiti e interiorizzati, costruendo così una identità basata su una tipologia di valori che tali non sono.

Un giorno come gli altri

Dagli attacchi verbali alle aggressioni fisiche, dallo stalking allo stupro, la violenza sulle donne acquisisce forme e sfaccettature delle più disparate. La nostra voce deve levarsi ancora alta, affinché questo giorno diventi un giorno come tanti altri