Cervinara e il sogno azzurro

Redazione
Cervinara e il sogno azzurro
Valle Caudina: euforia per la finale e la necessaria prudenza

Cervinara e il sogno azzurro. Dopo le straripanti vittorie per 3 a 0 contro Turchia e Svizzera, la Nazionale Italiana di calcio affronterà oggi pomeriggio,gno, il Galles di Gareth Bale ed Aaron Ramsey.

Fischio alle 18,00

Il fischio d’inizio del match avverrà alle ore 18:00. La gara si disputerà, come le due partite precedenti dell’Italia, presso lo Stadio Olimpico di Roma.

Sarà l’ultima partita del nostro girone ad Euro 2020. Grazie alla splendida partita d’’esordio contro la Turchia e un super Manuel Locatelli contro la Svizzera, l’Italia ha già matematicamente conquistato la qualificazione agli ottavi di finale.

Cervinara e il sogno azzurro

Infatti, siamo attualmente primi nel girone A degli Europei con ben 6 punti. A seguire si trova  il Galles, avversario di questo pomeriggio, con 4 punti. Al terzo posto troviamo la Svizzera con 1 punto e all’ultimo la Turchia, già fuori dalla competizione, con 0 punti.

Contro il Galles partiamo favoriti per la vittoria. Ma come ha sempre precisato il Commissario Tecnico della nostra Nazionale Roberto Mancini, nessun rivale è da sottovalutare.

D’altronde è risaputo: il calcio non è una scienza e tutto può succedere. Ce lo ha dimostrato proprio ieri pomeriggio l’Ungheria, che ha frenato la Francia campione del mondo disputando un’apprezzabilissima partita.

Le probabili formazioni

Con la testa già agli ottavi di finale e alle “notti magiche”, il nostro CT Roberto Mancini opterà per un corposo turn over. Il modulo prescelto sarà il 4-3-3. In porta troveremo Donnarumma, con Di Lorenzo, Bastoni, Acerbi ed Emerson Palmieri a completare la difesa. A centrocampo dovrebbe essere la volta di Verratti, rientrato dopo l’infortunio, al fianco di Jorginho e Pessina. In attacco si riposeranno Insigne e Immobile, lasciando spazio a Belotti e Chiesa e ad uno tra Berardi o Bernardeschi.

Il Galles risponderà con il 4-2-3-1. Difenderà la porta Ward, seguito da Roberts, Mepham, Rodon e Davies in difesa. A centrocampo ci sarà spazio per Morrell e Allen. Sulla trequarti offensiva troveremo James, Ramsey e Bale alle spalle dell’attaccante Moore.

Dove guardare la partita a Cervinara

A Cervinara si potranno  tifare per gli Azzurri anche al bar, grazie ai locali che istalleranno il Maxi schermo che proietterà la partita. In via Variante ci si potrà recare al Green Park, che oltre a trasmettere il match ha anche organizzato la giornata del bambino.

Dalle 18:00 alle 21:00, infatti, l’animazione a cura del Pulcino D’oro si occuperà di far divertire tutti i bambini presenti. In piazza Trescine sarà munito di Maxi schermo anche lo Start Up Cafè, che organizzerà un aperitivo con cibo e drink vari al fischio d’inizio della gara.

In Villa Comunale proietterà la nostra Nazionale anche il Mòmò Lounge Bar. A piazza Regina Elena sarà possibile seguire la partita dal Maxi schermo presso la Caffetteria Dante di Ferrari.

Giovanna Casale