Quantcast
Attualità

Cervinara: è morto Padre Luigi Marro

di  Il Caudino  -  13 Luglio 2020

Cervinara: è morto Padre Luigi Marro. Il frate francescano cappuccino originario di Cervinara viveva a San Giovanni Rotondo e avrebbe compiuto quest’anno 83 anni.

Lo scorso anno fu insignito della cittadinanza onoraria di Isernia dove per anni aveva esercitato il suo ministero sacerdotale e francescano.

Padre Luigi nacque a Castello di Cervinara il 28 novembre 1937. Luigi fu ordinato sacerdote il 4 marzo 1962. Nel gennaio 1964 fu inviato presso il convento di Isernia e vi rimase fino all’agosto 1991, portando avanti un’intensa opera di apostolato della quale è ancora viva la memoria.

A Isernia è stato parroco ammirato, stimato e venerato da tutta la cittadinanza, clero e vescovo in primis. Ancora adesso è ricordato, rimpianto e unanimemente considerato una figura carismatica.
L’ultimo saluto a Padre Luigi sarà dato nella giornata di domani. Alle ore 10, infatti, saranno celebrate le esequie presso il Santuario di Santa Maria delle Grazie a San Giovanni Rotondo.
Segui tutti gli aggiornamenti cliccando “mi piace” sulla pagina Facebook del Caudino.

I funerali verranno trasmessi in diretta domani, martedì, alle ore 10.00, dalle frequenze di Tele Radio Padre Pio per permettere una partecipazione di massa non possibile nella chiesa di san Giovanni Rotondo a causa delle limitazioni legate all’emergenza-Covid.
Cervinara: è morto Padre Luigi Marro